MASTER IN GESTIONE D’IMPRESA
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Città Bologna
Costo 11200 €
Durata 14 Mesi
Stage SI

Il Master in Gestione d’impresa è un master di I livello erogato dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bologna.

Destinatari
Il corso è riservato ai candidati che siano in possesso, al momento dell’immatricolazione dei seguenti titoli e requisiti di accesso:

  • tutte le lauree del vecchio e nuovo ordinamento, triennali, specialistiche e magistrali;
  • ulteriori lauree ritenute equipollenti, ai soli fini dell’ammissione al Master, dalla Commissione Giudicatrice;
  • per l’indirizzo “Nuovi Mercati Internazionali” è obbligatoria la conoscenza di una delle seguenti lingue: cinese, giapponese, russo o arabo. Nel caso la conoscenza della lingua non sia certificata da documentazione ufficiale, il candidato dovrà sostenere una parte del colloquio di selezione in lingua.

È consentita la partecipazione di uditori il cui numero non può comunque essere superiore al 20% degli studenti iscritti. L’uditore non sostiene l’esame finale, non ha obbligo di frequenza, non partecipa allo stage, non ha l’obbligo di preparazione del project work, non acquisisce il Master Universitario di I livello in “Gestione d’Impresa”, non acquisisce CFU. All’uditore è rilasciato un attestato di frequenza che riporta le ore effettivamente svolte.

Sbocchi occupazionali
Il Master in Gestione d’impresa forma figure professionali in grado di svolgere attività di manager in una funzione aziendale o di concorrere nel tempo per posizioni di management di direzione. La focalizzazione settoriale fornisce un elemento di importante competenza e differenziazione per l’entrata del partecipante nel mercato del lavoro e per la sua capacità di interpretare le competenze concettuali in termini di mercato di sbocco.

Contenuti
Il Master si articola in 6 diversi indirizzi:

  1. Made in Italy
  2. Retail Management
  3. Food & Wine
  4. Nuovi Mercarti Internazionali
  5. Management della Moda
  6. Largo Consumo

Il programma prevede una parte comune condivisa tra i diversi indirizzi per circa il 60% delle attività di aula, la restante parte è specifica del singolo indirizzo.
L’attivazione di ogni indirizzo è subordinata al raggiungimento di un numero minimo pari a 10 iscritti, in mancanza del quale la direzione del Master si riserva di non attivare l’indirizzo.

Note

Durata 14 mesi, da gennaio a marzo successivo Costo Il contributo richiesto agli studenti del Master è di 11.200 Euro. Il contributo richiesto agli uditori è di 10.200, rata unica da pagare al momento dell’iscrizione. È previsto un contributo ridotto in favore dello studente che consegue la prima posizione nella graduatoria di selezione e che risulterà immatricolato, il quale deve pagare una quota complessiva di 9.200 Euro. In caso di esonero totale è comunque a carico dello studente la quota fissa di 157,08 (centocinquantasette/08) euro (tassa regionale, marche da bollo, assicurazione). Borse di studio e finanziamenti Il costo dell’iscrizione dello studente al Master può essere sostenuto da soggetti terzi (Enti pubblici, Fondazioni, Aziende, etc.).

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *