MASTER IN GESTIONE ED AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE UMANE
Make it so
Città Roma
Costo
Durata Mesi
Stage SI

Frequentando il Master in Gestione ed amministrazione delle risorse umane i partecipanti potranno acquisire e approfondire specificamente gli strumenti operativi per gestire l’amministrazione e la contrattualistica del personale in azienda e aumentare le proprie abilità nell’uso degli strumenti della gestione del personale.
Alla fine del Master i partecipanti saranno perfettamente in grado sia di selezionare il personale che di gestire gli aspetti amministrativi degli stessi in azienda, supportandone i processi di valutazione e carriera.
Il Master permetterà inoltre di sviluppare le fondamentali capacità e competenze trasversali necessarie per svolgere il ruolo gestionale in azienda, come le capacità di comunicazione ed organizzative.

Obiettivi
Frequentando il Master in Gestione ed Amministrazione delle risorse umane i partecipanti saranno in grado di gestire i processi legati al personale in azienda dal reclutamento, i processi di selezione del personale, all’ingresso in azienda e la gestione dei percorsi formativi. Il Master approfondisce in maniera completa anche gli aspetti legati all’amministrazione del personale, dalla gestione contrattuale alla busta paga. I moduli sono arricchiti da una parte pratica riguardante l’applicazione su uno dei software maggiormente utilizzato in azienda Zucchetti.
Il Master è composto da due Macro Moduli: Gestione Risorse Umane e Modulo Amministrazione del personale frequentabili anche separatamente. Inoltre il Master permetterà di sviluppare le fondamentali capacità e competenze trasversali, psicologiche e relazionali necessarie per svolgere il ruolo gestionale in azienda e rendere più facile l’accesso nel mondo del lavoro.

Destinatari
Laureati nelle discipline umanistiche, psicologiche, giuridiche ed economiche, i quali desiderano coniugare ed integrare le competenze di amministrazione e contrattualistica del personale a quelle legate al management e allo sviluppo dei processi di gestione del personale.

Sbocchi occupazionali
Il Master permetterà di ottenere un titolo riconosciuto per qualificarsi ed inserirsi efficacemente nel settore della gestione amministrativa e contrattuale delle risorse umane. In posizioni amministrative e legali o direzionali.
Il Master è stato progettato tenendo presente l’acquisizione di conoscenze e competenze indicate dall’Isfol, Istituto per lo sviluppo professionale dei lavoratori, per le seguenti figure professionali:

  • Responsabile dell’amministrazione del personale
  • Esperto in analisi e valutazione del lavoro e sviluppo
  • Esperto dei processi di selezione e valutazione del personale
  • Esperto in compensation – Esperto in consulenza del lavoro

Contenuti

Modulo Gestione delle Risorse Umane

Gestione delle Risorse Umane
La selezione del Personale
Lo strumento del colloquio
Assessment e prove di gruppo
La valutazione delle competenze
Piani di carriera e sistemi meritocratici
Orientamento professionale
I Sindacati
La ricollocazione del personale
La formazione
Business English for HR
Business Presentation
Business English for HR
Verifica Laboratorio
Prova intermedia valutazione acquisizione competenze
Team Coaching

Modulo Amministrazione delle Risorse Umane

La gestione contrattuale del Personale
I Contratti collettivi nazionali del Lavoro
Comunicazione con i dipendenti e fornitori
Aspetti previdenziali e fiscali
Procedure di assunzione: La Busta Paga
La retribuzione
Laboratorio Su software Zucchetti
Elementi di Contabilità
Redazione del budget aziendale
Team coaching: Lo sviluppo delle competenze e attitudini trasversali
Consegna Certificazione Amministrazione

Note

Durata La formula di frequenza è in week-end alternati con un numero selezionato di persone (max 12) per permettere una partecipazione più attiva e personalizzata. Il Monte ore complessivo di frequenza d’aula è di 250 ORE + 500 di stage in azienda. Stage Lo stage in azienda rappresenta, per i più giovani, una importante occasione per entrare in contatto direttamente col mondo del lavoro, per approfondire la propria formazione e sperimentare concretamente le competenze apprese lavorando direttamente sul campo. Make it So garantisce il contatto con le aziende e l’attivazione di uno stage di minimo 500 ore garantito contrattualmente per tutti coloro che decidono di seguire il percorso Gestione delle Risorse Umane , seguendo le normative vigenti; Attualmente  gli stage sono regolamentati dalle singole regioni e prevedono tutti un rimborso spese. Make it So seleziona le aziende  verificando offerte ed opportunità e facendo in modo che il progetto formativo sia coerente con le materie sviluppate nel Master. Per chi già lavora è previsto una consulenza di career mentoring e career coaching come un’opportunità di orientamento e accompagnamento, definizione di nuovi obiettivi professionali e personali e  sviluppo del proprio “Career Portfolio” - nuovi contatti lavorativi. Borse di studio e finanziamenti Sono previste agevolazioni sul costo:

  • Promo 110: 20% di sconto Promozione Speciale dedicata ad un laureato più meritevole con votazione 110 (certificato)
  • Promo 100: 10% di sconto Per i candidati con votazione di laurea dal 100 al 109 .
  • Fuori sede:  15% di sconto Per i candidati domiciliati fuori dalla regione Lazio

2 opinioni su “MASTER IN GESTIONE ED AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE UMANE”

  1. Mayla Polico ha detto:

    Avete info su questo master? Grazie

  2. HRCons ha detto:

    Ciao Mayla, lavoro già da qualche anno nel settore HR grazie all’impulso decisivo di questo Master. Se guardi il programma, potrai renderti conto tu stessa di quanto sia completo. E’ un master anche molto pratico, capace come pochi di mettere nelle mani dei propri studenti gli strumenti di lavoro indispensabili all’esercizio della professione. L’organizzazione è impeccabile, lo staff di Make it so è sempre a disposizione in caso di problemi, difficoltà, dubbi e preparazione all’inserimento in stage. Te lo consiglio, davvero. In bocca al lupo!

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *