MASTER IN HUMAN RESOURCES MANAGEMENT
Stoà
Città Ercolano (Napoli)
Costo 6500 €
Durata 11 Mesi
Stage SI

I processi di riorganizzazione in atto nelle aziende, per affrontare in modo competitivo le turbolenze e le criticità dei mercati, generano oggi opportunità crescenti per i giovani in ingresso nel mercato del lavoro con competenze di Human Resources Management solide e di taglio operativo. La funzione Risorse Umane richiede sia competenze specialistiche sulle attività principali quali Organizzazione, Selezione, Formazione, Sviluppo, sia capacità sistemica nel coordinamento di persone e processi.

Obiettivi
Obiettivo del Master è quello di formare una figura professionale di Esperto di gestione e sviluppo delle risorse umane che possa inserirsi con successo nella famiglia professionale HR. Il Master in Gestione delle Risorse Umane si propone di rispondere alle esigenze delle imprese che richiedono oggi competenze sempre più specialistiche in ogni funzione. In particolare la funzione Risorse Umane richiede sia competenze specialistiche sulle attività principali quali Organizzazione, Selezione, Formazione, Sviluppo, sia capacità sistemica nel coordinamento di persone e processi.

Destinatari
Possono presentare domanda di ammissione al XII HRM i giovani in possesso della laurea (di I o di II livello) interessati alle problematiche delle risorse umane e dotati di buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici di base.

Sbocchi occupazionali
Il profilo in uscita è quello di un Esperto di gestione e sviluppo delle Risorse Umane che possa inserirsi con successo in azienda, ma anche un Esperto che abbia le competenze HR per operare nella Consulenza, nelle Agenzie di Lavoro Temporaneo e nella Pubblica Amministrazione.
Il Master in Gestione delle Risorse Umane è un progetto innovativo di learning che prevede momenti d’aula con professionisti e consulenti dell’area risorse umane, attività di progetto, azioni di sviluppo, visite in azienda, business case.

Contenuti
Il Master è un progetto innovativo di learning che prevede momenti d’aula con professionisti e consulenti dell’area risorse umane, attività di progetto, azioni di sviluppo, visite in azienda, Business case.

  • Competenze specialistiche – Il Sistema d’impresa; Organizzazione; Selezione; Valutazione delle Prestazioni e del Potenziale; Formazione; Amministrazione del Personale; Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali; Sistemi Informativi HR.
  • Competenze trasversali – Business English nell’area HR; Tecniche per l’efficacia manageriale; Coaching e azioni di sviluppo.
  • Stage – Stage in azienda secondo un piano di sviluppo concordato della durata da 4 a 6 mesi.

Note

Stage 4 o 6 mesi in azienda. Lo stage ha l’obiettivo di applicare le competenze HR in una realtà aziendale. Durata Il Master ha una durata complessiva di 1200 ore di cui 600 di stage in azienda, con inizio nel mese di novembre e fine a settembre. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso Stoà dalle ore 9.00 alle 18.00.

Una opinione su “MASTER IN HUMAN RESOURCES MANAGEMENT”

  1. Gennaro Pisano ha detto:

    Salve, vorrei conoscere le opinioni su questo master

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *