MASTER IN INTEGRAZIONE EUROPEA: POLITICHE E PROGETTAZIONE COMUNITARIA
Università degli Studi di Padova
Città Padova
Costo 3024,50 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Il Master in Integrazione europea: politiche e progettazione comunitaria è un master di I livello, di durata annuale, promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali – SPGI dell’Università degli Studi di Padova.

Obiettivi
Il Master mira a sviluppare una conoscenza critica delle fasi di sviluppo del processo di integrazione europea e delle attuali sue potenzialità nel contesto internazionale. Il Master fornisce la preparazione necessaria per progettare, organizzare e svolgere ricerche tematiche complesse nell’ambiente comunitario; offre agli operatori della Pubblica Ammnistrazione e delle imprese gli strumenti per potenziare le capacità di progettare e di operare nel contesto della normativa e delle politiche comunitarie. Il Master fornisce competenze nell’ambito dell’europrogettazione e risponde alle esigenze di formazione sui processi di integrazione regionale che si manifestano in paesi stranieri.

Sbocchi occupazionali
Il Master in Integrazione europea: politiche e progettazione comunitaria forma esperti e consulenti sulle normative comunitarie, la loro applicazione e l’utilizzo delle risorse finanziarie comunitarie; esperti in project management applicato al sistema dei finanziamenti comunitari; ricercatori per indagini tematiche sul processo di integrazione comunitario e su altri sistemi di integrazione regionale.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *