MASTER IN MANAGEMENT DEI SERVIZI SANITARI
Università degli Studi di Parma
Città Parma
Costo 3329 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Il Master in “Management dei Servizi Sanitari” è un corso di formazione avanzata, nel quale il professionista acquisisce competenze professionali e specifiche abilità che gli consentiranno di assumere un ruolo dirigenziale, di livello intermedio o apicale, nell’ambito di strutture sanitarie pubbliche e private.

Obiettivi
Al termine del Master in Management dei servizi sanitari i partecipanti saranno in grado di:

  1. scegliere gli strumenti metodologici pertinenti alla descrizione, all’analisi ed alla interpretazione delle diverse situazioni;
  2. concettualizzare i problemi, la loro dinamicità e le diverse strategie di intervento;
  3. dirigere strutture ed aree di intervento delle rispettive organizzazioni sapendone pianificare, gestire e coordinare lo sviluppo , il reclutamento, l’inserimento e la gestione delle risorse finanziarie, umane, strutturali e tecnologiche;
  4. valutare la tipologia, la quantità, la qualità ed i costi dei servizi offerti.

Destinatari
L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una selezione alla quale possono partecipare coloro che, alla data di selezione, siano in possesso di un titolo di studio acquisito nell’ambito di una delle quattro classi di laurea magistrale o specialistica delle professioni sanitarie:

  • Classe LM/SNT01 – Lauree magistrali nelle Scienze Infermieristiche e Ostetriche
  • Classe LM/SNT02 – Lauree magistrali nelle Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione
  • Classe LM/SNT03 – Lauree magistrali nelle Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche
  • Classe LM/SNT04 – Lauree magistrali nelle Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione.

Sbocchi occupazionali
Gli sbocchi professionali del corso si concretizzano in attività di direzione, di livello intermedio o apicale, di servizi e strutture sanitarie pubbliche e private.

Note

Durata Il Master ha una durata complessiva di 1500 ore. La frequenza al corso è obbligatoria, le lezioni si terranno nei giorni lavorativi e l'impegno orario corrisponderà, di norma, a 36 ore mensili da svolgersi in un'unica settimana. Il corso ha durata annuale e comprende attività didattica frontale e altre forma di insegnamento, con particolare riguardo allo sviluppo di progetti di interesse aziendale, da elaborare sul campo, dietro la supervisione di tutor didattici. All'insieme delle attività suddette, integrate dall'impegno da riservare allo studio e alla preparazione individuale, corrisponde un volume complessivo di lavoro pari a 1500 ore corrispondenti a 60 crediti formativi universitari ai sensi del D.M. 22/10/2004 n. 270. L'inizio delle attività è previsto di norma per il mese di marzo e il termine per il mese di marzo successivo.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *