MASTER IN MANAGEMENT DEL SETTORE SANITÀ, PHARMA E BIOMED.
24 ORE BUSINESS SCHOOL
Città Milano
Costo
Durata 9 Mesi
Stage SI

Il Master del Sole 24 Ore in Management del settore Sanità, Pharma e Biomed. che forma i futuri manager del “Sistema Salute”: un percorso formativo – che si aratterizza per il taglio pratico e per la presenza di numerosi laboratori e business case – finalizzato in particolare a fornire ai giovani laureati le competenze tecniche, gestionali e manageriali per inserirsi con successo in aziende sanitarie, farmaceutiche e del settore biomedicale.

Destinatari
Il Master si rivolge a giovani neolaureati in discipline giuridico-economiche e tecnico-scientifiche, e a giovani professionisti interessati a migliorare la propria preparazione professionale.

Contenuti 
Il percorso formativo si articola in 3 momenti principali: la formazione in
aula, le verifiche alla fine di ogni singolo modulo e lo stage aziendale. Saranno affrontati, con un taglio pratico e innovativo, le seguenti tematiche:

  • Economia e strutture del settore health care
  • Il sistema sanitario: legislazione, assetto e governante
  • Management e gestione dell’azienda sanitaria
  • Management e gestione delle aziende farmaceutiche del settore biomedicale
  • E-Health: l’impatto delle nuove tecnologie e dei media digitali sul settore.

Completeranno il percorso formativo un corso di business english e un laboratorio manageriale, volto a rafforzare quelle capacità relazionali e caratteristiche personali oggi fondamentali per inserirsi con successo nel settore.

Academy
La docenza è affidata a consulenti, professionisti del settore che con una collaudata metodologia didattica e un taglio prettamente operativo assicurano un apprendimento approfondito e graduale della materia.

Note

Durata Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi (5 di formazione in aula e 4 di stage) con inizio a novembre. Stage Lo stage, parte integrante del percorso formativo, rappresenta un' importante opportunità di ingresso privilegiato nel mondo del lavoro. Quattro mesi di training on the job per completare il processo di apprendimento. In particolare i principali sbocchi professionali sono rappresentati da aziende sanitarie pubbliche e private, società farmaceutiche, biomedicali, aziende del settore termale e società di consulenza che operano nel settore sanitario e aziende del settore farmaceutico. Borse di studio e Finanziamenti Importanti aziende, istituzioni, società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti Borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione. Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. La quota di partecipazione è comprensiva di tutto il materiale didattico e rateizzabile in 3 soluzioni.

2 opinioni su “MASTER IN MANAGEMENT DEL SETTORE SANITÀ, PHARMA E BIOMED.”

  1. Lorenzo ha detto:

    Vorrei venire a conoscenza di opinioni su questo master, grazie.

  2. maria chiara caputo ha detto:

    Vorrei opinioni a riguardo

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *