MASTER IN MANAGEMENT DEL TURISMO WEB 2.0: MARKETING, COMUNICAZIONE E NUOVI MODELLI DI BUSINESS
24 ORE BUSINESS SCHOOL
Città Roma
Costo 9900 €
Durata 9 Mesi
Stage SI

L’obiettivo del Master in Management del Turismo è formare professionisti in grado di cogliere le opportunità di successo e crescita professionale nell’hospitality industry nazionale e internazionale, nelle aziende ed istituzioni del turismo, nonché nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici.

Il percorso si caratterizza per il forte coinvolgimento di imprenditori e manager delle maggiori imprese del settore e per un approccio multidisciplinare basato su solide competenze di strategia, economia aziendale, finanza, organizzazione, comunicazione e marketing.

Destinatari
Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline socio economiche, umanistiche e giuridiche, con spiccate attitudini di natura cognitiva, relazionale e di problem solving, motivati ad inserirsi nel settore.

Contenuti
Il programma formativo si articola in 3 momenti principali: la formazione in aula, le verifiche alla fine di ogni singolo modulo e lo stage aziendale.
Saranno affrontati, con un taglio pratico e innovativo, le seguenti tematiche:

  • struttura e funzionamenti del settore turistico
  • management e gestione delle aziende turistiche
  • marketing turistico e revenue management
  • destinazione management
  • hospitality management

Completeranno il percorso formativo un corso di business english e un laboratorio manageriale, volto a rafforzare quelle capacità relazionali e caratteristiche personali oggi fondamentali per inserirsi con successo nel mondo del lavoro.

Faculty
La docenza è affidata a consulenti, imprenditori, manager e professionisti del settore che con una collaudata metodologia didattica e un taglio prettamente operativo assicurano un apprendimento approfondito e graduale della materia.

Note

Durata  Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi: 5 mesi d'aula a tempo pieno e 4 mesi di stage, con inizio a Roma a novembre. Stage Lo stage, parte integrante del percorso formativo, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro. I principali sbocchi professionali sono rappresentati dall' hospitality industry nazionale e internazionale, da aziende ed Istituzioni del turismo in Italia e all'estero, tour operator, network di agenzie e di viaggi, organizzazioni pubbliche e private per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali, società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici. Borse di studio e finanziamenti  Importanti aziende, istituzioni, società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, che verranno assegnate a brillanti laureati con una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 0 95/100. Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. La quota di partecipazione è comprensiva di tutto il materiale didattico e rateizzabile in 3 soluzioni.

2 opinioni su “MASTER IN MANAGEMENT DEL TURISMO WEB 2.0: MARKETING, COMUNICAZIONE E NUOVI MODELLI DI BUSINESS”

  1. Emanuele ha detto:

    Vorrei sapere le opinioni da parte di ex allievi delle precedenti edizioni

    1. sasha ha detto:

      Ciao Emanuele, tu andrai il 26 settembre a fare i test a Roma?

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.