Il Master of Management in Food & Beverage è un programma internazionale in inglese, per la formazione di figure manageriali nel settore Food & Beverage e nei settori collegati quali foodservice, hotellerie, ristorazione e retailing.
Attraverso questo Master innovativo e altamente specializzato i partecipanti acquisiscono una conoscenza approfondita del settore e sviluppano le competenze teoriche e pratiche necessarie per ricoprire un ruolo gestionale all’interno di aziende che operano in questo ambito.
Il corso è strutturato in modo da alternare continuamente lezioni frontali con esercitazioni, case studies, simulazioni, incontri con rappresentanti di aziende leader e opinion leaders, internship individuali e attività in piccoli gruppi. Durante l’intero Master viene fatto riferimento tanto ai leader internazionali quanto alle eccellenze italiane.
Perché scegliere MFB?
Il Master of Management in Food & Beverage di SDA Bocconi offre una preparazione completa e specialistica che consente di ricoprire un’ampia gamma di ruoli chiave nel settore, dalla gestione dei prodotti al brand management, dalle vendite alla direzione marketing.
Oltre alle lezioni e alle attività pratiche, gli studenti hanno la possibilità di partecipare a numerose iniziative volte a una maggiore specializzazione e a un ulteriore approfondimento delle aree di interesse. Queste iniziative comprendono visite ad aziende di settore in regioni quali Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Piemonte ed Emilia Romagna, visita all’ALMA (la Scuola Internazionale di Cucina Italiana), corsi di degustazione, cene preparate da rinomati chef e molto alto ancora.
Pertanto, chi vuole coniugare un interesse specifico per il settore Food & Beverage con una preparazione di livello manageriale troverà in questo programma una risposta completa, unica e stimolante.
Destinatari
- Laurea in qualsiasi disciplina
- Almeno un anno di esperienza professionale
- Conoscenza approfondita dell’inglese (TOEFL 94/120 internet based e IELTS 7/9)
Contenuti
Programma internazionale full-time in inglese, di 12 mesi, con inizio a gennaio, articolato in 4 fasi:
Fase 1 (gennaio)
Pre-Courses
Fase 2 (gennaio – settembre)
Core Courses
Parte I – Warm-up Module, Business Modeling, Industries Week, Cost & Performance Management, Planning & Control, Supply Chain Management, Brand Management & Communication.
Parte II – Retail & Sales Management, International Development, Innovation Management, Excellence in Service Management.
Fase 3 (settembre – dicembre)
Internships/Field Projects
Fase 4 (dicembre)
Graduation Week
Note
Borse di studio e finanziamenti SDA Bocconi School of Management, in collaboration with Ab-InBev, has made available six MERIT BASED half tuition waivers (€ 13.500) - one for each Area - to 2013 MFB candidates coming from the following Areas. Area 1 - Europe Area 2 - North America Area 3 - South America Area 4 - China, Hong Kong Area 5 - Asia Area 6 - Africa The School assists candidates with their search for funding by supplying the necessary documentation and encouraging them to explore all scholarship and loan possibilities. SDA Bocconi provides opportunities for low-interest loans to admitted students, thanks to agreements with partner banks. Furthermore, the University provides international students with information about possible sources for financing in several countries. For further information, please visit our website:
- loans and funding for international students
- loans and funding for domestic students