MASTER IN MANAGEMENT DELLE IMPRESE SOCIALI, NON PROFIT E COOPERATIVE
SDA Bocconi
Città Milano
Costo 13500 €
Durata 12 Mesi
Stage SI


Capire, costruire e far crescere imprese sociali: etiche e solidali, competitive e innovative, locali o globali, siano esse cooperative, società, ONG, organismi internazionali. C’è una gioia speciale nel governare bene ciò che serve a fare del bene.

NP&COOP è il tuo Master perché:

  • Vuoi dare valore ai tuoi valori e alle tue competenze come manager delle Organizzazioni non profit e delle Imprese sociali
  • Vuoi essere attore consapevole nelle dinamiche dell’impresa
  • Vuoi una preparazione rigorosa e il contatto con la realtà
  • Scegli una School of Management che sia di riferimento

Il Master NP&COOP offre un anno di studio e di esperienza sul campo, per prepararsi a gestire e governare in modo integrato imprese sociali, aziende non profit e cooperative.
La varietà di età, provenienza, pregresse esperienze dei partecipanti è un valore.
Nel 1993 la Bocconi è stata la prima università italiana a introdurre un indirizzo di laurea in economia delle aziende non profit, cooperative e imprese sociali.

I vantaggi del Master NP&COOP
Il Master NP&COOP corona, a livello manageriale, la missione dell’Università Bocconi di formare persone capaci di realizzare una cultura di governo e di gestione delle Aziende Non Profit, Cooperative e Imprese Sociali – settore in cui, dagli anni ’90, il nome Bocconi è pioniere e leader.
Il Master NP&COOP è un programma con un particolare carattere esperienziale.
Alle lezioni frontali si affiancano project work, analisi e discussioni di casi reali, testimonianze di professionisti del settore e molto altro in un’ottica fortemente integrata con il mondo del lavoro.
L’insieme delle conoscenze e delle relazioni con docenti, colleghi, ospiti ed esponenti delle realtà esistenti, è un patrimonio che va ben oltre il Master.
Milano è, per tradizione consolidata e per numero di realtà operative nel settore, la capitale virtuale del volontariato e del Non Profit. Ma è anche ricca di vita culturale, artistica, sportiva e sociale che è possibile far convivere intelligentemente con l’impegno di un Master in SDA Bocconi.

Destinatari
Laurea (triennale o quadriennale) o diploma universitario in qualsiasi disciplina o titolo di studio estero equipollente. Possono candidarsi anche laureandi che conseguano il titolo richiesto per l’accesso entro due mesi dall’inizio delle attività didattiche.
Interesse a sviluppare competenze professionali di tipo manageriale in imprese sociali, aziende non profit e cooperative.

Contenuti

  • Orientamento e approccio Economico-Aziendale
  • General Management
  • Stage e Orientamento Professionale

Note

Borse di studio e finanziamenti SDA Bocconi mette a disposizione n. 7 Borse di studio INPS Gestione Ex Inpdap per la partecipazione alla prossima edizione dell' NP&COOP. Bando INPS Gestione ex Inpdap Master J (destinato a figli e orfani di iscritti e di pensionati della Gestione ex Inpdap, inoccupati o disoccupati, con età inferiore ai 32 anni e reddito ISEE pari o inferiore a € 40.000). SDA Bocconi School of Management mette a disposizione un bando di concorso, per l’assegnazione di n. 2 esoneri parziali, a favore di candidati al corso Master NP&COOP ed.2013. Il numero di esoneri totali o parziali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile. La Scuola assiste i candidati nella ricerca di finanziamenti mettendo a disposizione la documentazione necessaria a perfezionare le richieste di sostegno economico. L’Università inoltre mette a disposizione degli studenti internazionali informazioni relative a possibili fonti di finanziamento in diversi paesi del mondo.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *