MASTER IN MANAGEMENT
Alma Graduate School
Città Bologna
Costo
Durata 10 Mesi
Stage NO

Il Master in Management è un Master di II livello, progettato per partecipanti che abbiano già conseguito una laurea specialistica o magistrale.

Il programma si articola in due indirizzi: Servizi Avanzati, per laureati in materie sociali o umanistiche, e Attività Industriali, per i laureati in materie scientifiche o tecnologiche. Due percorsi stimolanti per chi vuole investire concretamente sul proprio futuro.

I vantaggi reali che questo master offre:

  • rapido accesso in azienda: è previsto uno stage a metà del programma (anziché al termine); in pratica dopo quattro mesi i partecipanti sono già al lavoro
  • programma didattico pensato per valorizzare i titoli di studio solitamente poco richiesti in azienda: lauree umanistiche e lauree scientifiche. I contenuti e le competenze manageriali del Master sono altresì in grado di completare tali profili e di renderli particolarmente pregiati per le necessità attuali della business community: versatilità, visione ampia, innovazione, cultura solida.
  • assistenza al placement fornita dalla Scuola, utilizzando il vasto business network.

2 opinioni su “MASTER IN MANAGEMENT”

  1. fede ha detto:

    La mia esperienza come studentessa del master in Management dei Servizi Avanzati presso l’Alma Graduate School non è stata molto positiva.
    Il master è troppo generale, non ha una specializzazione. Alla fine del percorso non sapevo neppure per quale posizione lavorativa candidarmi perchè non avevo le conoscenze specialistiche richieste dal mondo del lavoro.
    Questo master, inoltre, prevede tre mesi di lezioni full time e poco più di due mesi di lezioni part time nel weekend. Un numero così ridotto di ore non permette a studenti provenienti da un percorso umanistico di conoscere adeguatamente materie complesse come amministrazione e controllo o finanza aziendale, soprattutto per i corsi tenuti nella fase part time del master, tanto che alla fine rimane solo una conoscenza molto confusa di questi argomenti.
    Non me la sento di consigliarlo…………molto male organizzato

    1. Bologna Business School ha detto:

      Il Master in Management è un programma in general management che, per scelta, non prevede la specializzazione in una funzione aziendale per le seguenti motivazioni:

      1) questo master vuole aiutare coloro che, provenendo da lauree magistrali o specialistiche molto focalizzate dal punto di vista tecnico-scientifico o umanistico, cercano in maniera chiara uno sbocco in azienda e un programma che permetta loro di inquadrare quale potrebbe essere la propria strada professionale;

      2) il mercato del lavoro nel terziario e nella produzione industriale richiede sempre di più, oltre a specialisti di funzioni, giovani manager in grado di leggere l’impresa in maniera trasversale. Soprattutto le piccole e medie imprese cercano professionalità che sappiano rivestire responsabilità di sintesi tra più aree (vendite ed operations, logistica e supply, commerciale e marketing, internazionalizzazione e marketing strategico, ecc.).

      Nei casi in cui si è abbastanza certi di volere una determinata professionalità e, quindi, si cerca un percorso focalizzato, consigliamo di optare per un master specialistico (BBS ne ha un’ampia gamma nella sua offerta formativa).

      Per quanto riguarda invece la durata del Master, vorremmo precisare che la seconda fase d’aula è di 4 mesi in formula part-time, con l’obiettivo che gli studenti possano proseguire il rapporto avviato con l’azienda durante la fase di stage precedente.

      Vogliamo, infine, invitare Fede a confrontarsi nuovamente con noi per trovare insieme l’orientamento adeguato alle sue esigenze.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *