MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE CON SPECIALIZZAZIONE IN UNCONVENTIONAL & DIGITAL COMMUNICATION
Fondazione Accademia di Comunicazione
Città Milano
Costo
Durata 6 Mesi
Stage SI

Il mondo della comunicazione sta cambiando molto velocemente. Gli strumenti tradizionali si dimostrano sempre meno efficaci per identificare e colpire un target nomade, trasversale, difficilmente segmentabile. I consumatori hanno nuove abitudini e risultano sempre più impermeabili a qualsiasi tipo di messaggio.

Le aziende d’altra parte, come conseguenza al modificarsi delle abitudini di consumo mediatico da parte degli utenti, hanno un interesse crescente verso strumenti che siano in grado di portare all’attenzione del target nuovi prodotti con nuovi linguaggi. Questo implica non solo l’utilizzo di nuovi canali, ma la creazione di nuovi contesti: progetti di comunicazione creati ad hoc per avvicinare l’azienda al consumatore, con l’obiettivo di instaurare una relazione duratura e basata sulla fiducia.

Obiettivi
Il Master in Marketing e Comunicazione con specializzazione in Unconventional & Digital Communication ha l’obiettivo di far acquisire competenze estese e di fornire gli elementi di conoscenza e le competenze professionali che consentano di gestire il Marketing e la Comunicazione dei prodotti e dei servizi in modo integrato. Durante il Master gli studenti acquisiscono non solo tutti gli strumenti e le tecniche di base del marketing e della comunicazione tradizionali ma anche le metodologie che consentono di combinare l’utilizzo dei medesimi strumenti secondo le logiche innovative descritte nella premessa.
In questo modo i partecipanti acquisiscono le competenze necessarie a chi, nell’Azienda e nelle Agenzie si occupa di Marketing, di Comunicazione, di Account Management, di Project Management, di Media Planning, di Media Research, di Comunicazione on line, di Marketing non Convenzionale (Viral, Guerrilla, Action, Ambient, Experiential, Holistic, Tribal e Word of Mouth Marketing).

Sbocchi occupazionali
Chi frequenta il Master in Marketing e Comunicazione con specializzazione in Unconventional & Digital Communication potrà lavorare:

  • come Product Manager in Azienda
  • come Manager Responsabile della Comunicazione d’Impresa
  • come Account in Agenzia di Pubblicità
  • come Media Planner in Agenzie Media e Concessionarie di Pubblicità
  • come Esperto di Relazioni Pubbliche
  • dopo alcuni anni di esperienza come Strategic Planner
  • come Producer in Case di Produzione.

Note

Durata Il Master inizia a marzo e termina a ottobre. È a tempo pieno (8 ore al giorno) dal lunedì al venerdì, con obbligo di frequenza. Stage Alla fine del Master è previsto uno stage di sei mesi in Aziende e Agenzie. Gli stage sono coperti assicurativamente da Fondazione Accademia di Comunicazione. Costo Fino a 40.000,00 di reddito: 7.000,00 euro. Da 40.000,00 a 60.000,00: 11.000,00. Oltre 60.000,00: 15.000,00 euro.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.