MASTER IN MARKETING MANAGEMENT
CSAD Centro Studi Ambientali e Direzionali
Città Bari
Costo
Durata 10 Mesi
Stage SI

Le organizzazioni che hanno a lungo successo sono quelle che capiscono prima e meglio di altre cosa vuole il mercato e creano valore per i loro stakeholder meglio dei competitor; ma il mercato, le tecnologie e le aspettative dei clienti cambiano continuamente. Per avere e mantenere il successo ed il consenso occorre dunque saper innovare continuamente le strategie di marketing. Molte delle vecchie regole non sono più efficaci oggi in un mondo in cui la concorrenza è intensa, i vantaggi competitivi sono presto imitati, la “globalizzazione” pervade ogni business, la vita dei prodotti è più breve e i grandi concorrenti adottano strategie sofisticate. È accentuata la tendenza delle organizzazioni a ricercare personale con sempre maggiori qualifiche e competenze con grande propensione all’apprendimento e al cambiamento. Per una buona performance è necessario passare attraverso una buona formazione. In tale contesto le grandi, come le piccole organizzazioni, necessitano di figure professionali in possesso competenze di Marketing per poter collocare efficacemente e con profitto soluzioni ai problemi emergenti.

Obiettivo
Il Master in Marketing Management si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per:

  • Interpretare correttamente il ruolo del Marketing come elemento centrale dell’attività di governo delle Organizzazioni
  • Gestire le funzioni analitico-strategiche del processo di Marketing dalla rilevazione e interpretazione delle informazioni alla definizione del posizionamento
  • Tradurre le strategie in scelte operative nella gestione del Marketing Mix
  • Formulare piani di Marketing integrati a guida dell’intero processo
  • Progettare strategie e piani di comunicazione

Destinatari
Questo Master è stato progettato per chi abbia voglia specializzarsi nel marketing e sia pronto ad impegnarsi in un programma di formazione rigoroso. Il Master è rivolto a laureati in discipline sia scientifiche che umanistiche; saranno esaminati dal Comitato Tecnico-Scientifico casi di laureandi o professionalità particolarmente rilevanti in assenza di laurea.
In particolare è adatto a:

  • NEOLAUREATI che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali;
  • PERSONALE AZIENDALE interessato a qualificare e/o riqualificare la propria competenza professionale integrando la propria esperienza con un supporto didattico adeguato;
  • PROFESSIONISTI che aspirano a migliorare l’efficacia e l’efficienza delle loro attività sviluppando un servizio di consulenza aggiornato alle nuove regole del mercato;
  • IMPRENDITORI e tutti coloro i quali sono direttamente coinvolti nella realizzazione, gestione e valutazione di processi inerenti la comunicazione e il potenziamento dei brand.

 

Note

Durata Il master si svolge nell'arco di 10 mesi per un totale di 1.500 ore (di cui 500 di formazione in aula) È articolato in due parti:

  • 4 mesi di aula - 500 ORE (di cui 330 di lezioni frontali e 170 ore di project work)
  • 6 mesi di stage - 1.000 ORE
Stage 6 mesi in azienda Borse di studio e finanziamenti I componenti del Comitato Tecnico-Scientifico hanno la facoltà di assegnare, ai candidati che ne facciano richiesta:
  • 10 borse di studio (dal 1° al 10° iscritto), a copertura parziale dei costi di partecipazione al Master, dell'importo di € 3.300,00 + IVA, offerte da: ANTENNA SUD, ACTION BARI, ALTACOM NET GROUP, CARUCCI e CURIAZZI, CSAD, OPERA 77, SEC, TIGER VAC
  • 5 borse di studio (dall’11° al 15° iscritto) a copertura parziale dei costi di partecipazione al Master, dell'importo di € 1.300,00 + IVA

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *