MASTER IN MARKETING MANAGEMENT
GEMA - Gestioni e Management
Città Roma
Costo 6900 €
Durata 8 Mesi
Stage SI

Le aziende, chiamate a rispondere con tempestività alle esigenze del mercato e ad anticipare bisogni futuri, chiedono risorse capaci di cogliere le opportunità, di intuire i rischi delle scelte di business, di colpire l’immaginario del potenziale cliente: il Master prepara a questa sfida e a quelle che verranno.
I partecipanti al Master in Marketing Management acquisiscono non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma iniziano a fare propri anche i principali elementi del Web Marketing 2.0. Insieme al linguaggio delle Politche di prezzo e del Marketing Mix, gli allievi del nostro Master imparano l’alfabeto del Social Networking, del Viral e Guerrilla Marketing, degli Strumenti e Tecniche di SEM e SEO.
Attraverso l’aggiornamento continuo dei programmi di studio e grazie ad un monitoraggio costante delle best practices del settore, forniamo ai futuri professionisti del Marketing le conoscenze e gli strumenti per diventare portatori di valore all’interno delle realtà aziendali nelle quali andranno ad operare.
GeMa ha stipulato una convenzione con la British Council Italia, in virtù del quale tutti i candidati che si iscrivono al Master in Marketing Management beneficeranno di un Corso intensivo di Business English, erogato in modo differenziato in funzione del livello di conoscenza iniziale a partire dal livello A2 del quadro Comune Europeo. Corso Utile per sostenere il test IELTS: test internazionale che certifica la conoscenza della lingua Inglese.
Durante il Master, ciascun allievo potrà acquisire conoscenze, capacità e atteggiamenti per:

  • pianificare e sviluppare gli obiettivi d’impresa,
  • definire efficaci strategie di marketing e comunicazione,
  • progettare soluzioni innovative,
  • sviluppare capacità personali indispensabili per intraprendere una carriera di successo.

Obiettivi
Il Master in Marketing Management permette di acquisire:

  • una solida formazione di tipo tecnico-aziendale;
  • una buona padronanza dei processi gestionali;
  • strumenti di lavoro specialistici per operare con successo nel settore del Marketing;
  • strumenti specifici da utilizzare nel mondo del lavoro;
  • il rafforzamento delle capacità personali;
  • un’esperienza operativa di 3 mesi presso prestigiose aziende nazionali e multinazionali nel settore Marketing;
  • una costante opportunità di contatto con aziende che offrono opportunità di carriera.

Destinatari
Il Master in Marketing Management è rivolto a giovani neolaureati o laureandi provenienti da tutte le facoltà, di primo e secondo livello, di età non superiore ai 32 anni e un voto di laurea non inferiore a 98/110 o 89/100.
Una buona conoscenza della lingua inglese rappresenta un requisito preferenziale ma non discriminante.
L’aula è formata da giovani che desiderano acquisire una formazione post laurea operativa e strategica in area Marketing e Comunicazione al fine di costruire le basi per una futura crescita professionale.
La composizione dell’aula risulta molto varia e le diverse provenienze geografiche e di studi degli allievi rappresentano un’occasione di arricchimento per tutti i partecipanti.
Il Master in Marketing Management è rivolto ai giovani appassionati e fortemente motivati ad inserirsi professionalmente nell’ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione all’interno di aziende, agenzie di comunicazione e di organizzazione eventi.

Sbocchi occupazionali

  • Responsabile Area Marketing
  • Marketing analyst
  • Addetto marketing operativo
  • Media planner
  • Responsabile commerciale
  • Key account
  • Responsabile del customer care
  • Responsabile della comunicazione

Note

Durata  500 ore d'aula (5 mesi) + stage (almeno 3 mesi). Le lezioni si svolgono dal lunedì al giovedì con orario 9:00-17:00 e il venerdì 9:00-13:00. Stage  Al termine della fase d'aula per ogni allievo è garantito uno stage in azienda di almeno 3 mesi, all’interno dell’area Marketing. Lo stage rappresenta un'esperienza decisiva di sviluppo dell'apprendimento ed è considerato parte integrante del percorso formativo. Borse di studio e finanziamenti Per permettere ai giovani neolaureati di investire sul proprio futuro anche in un periodo di profonda crisi, attraverso una società finanziaria convenzionata, Gestioni e Management da la possibilità di ricevere un finanziamento rateale a tasso agevolato dell'intero importo del Master fino a 30 mesi. Nel caso di pagamento dell'intera quota in un'unica soluzione, all'allievo è riconosciuto uno sconto del 5% (non cumulabile con altri sconti). La partecipazione alle selezioni, gratuite e non vincolanti, consente di concorrere all'assegnazione delle borse di studio. I Master GeMa rispondono anche ai requisiti e gli standard formativi richiesti dalla maggior parte dei bandi regionali per l'assegnazione di borse di studio a copertura totale.

Una opinione su “MASTER IN MARKETING MANAGEMENT”

  1. Valeria ha detto:

    Buongiorno, vorrei avere informazioni sul master in marketing della gema. Grazie

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *