MASTER IN MARKETING MANAGEMENT
24 ORE BUSINESS SCHOOL
Città Parma
Costo
Durata 12 Mesi
Stage SI

Obiettivo principale del Master in Marketing Management è di:

  • completare il livello di preparazione universitaria attraverso l’assunzione di conoscenze specialistiche nell’ambito delle problematiche del consumer e retail marketing
  • acquisire competenze distintive sul fronte dei temi di frontiera inerenti le strategie e le politiche di marketing di produttori o distributori (processi di integrazione della supply chain, analisi del consumatore e strumenti di micromarketing)
  • valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali
  • assicurare una costante relazione con la business community, attraverso il coinvogimento di testimoni provenienti dalle principali imprese operanti nel mercato del largo consumo.

Destinatari
Giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche con spiccate attitudini di natura cognitiva, relazionali e di problem solving.

Contenuti
Il percorso formativo si articola in 2 momenti principali: la formazione in aula con verifiche periodiche e lo stage aziendale. Il programma in aula è diviso in 6 moduli principali:

  • FOUNDATIONS: quattro moduli di tipo propedeutico che hanno l’obiettivo di allineare le conoscenze di base di natura economico-gestionale e di favorire forme di socializzazione tra i partecipanti.
  • ENVIRONMENT COMPETENCIES: si analizzano e si discutono tematiche e strumentazioni che attengono al marketing strategico e all’analisi del contesto competitivo in cui opera l’impresa.
  • MARKETING INTELLIGENCE: la capacità di comprendere, analizzare e valutare pienamente l’ambiente interno ed esterno relativo a clienti, concorrenti, mercato e industria in cui si muove un’azienda, per migliorarne i processi di decision making.
  • MARKETING CORE COMPETENCIES: approfondimento di modelli e management tools del marketing operativo, con particolare attenzione a problematiche di frontiera.
  • MARKETING DISTRIBUTIVO
  • COMMUNICATION MANAGEMENT: la comunicazione come leva di marketing
  • TRADE MARKETING E SUPPLY CHAIN MANAGEMENT.

Note

Stage Lo stage, parte integrante del percorso formativo, rappresenta un' importante opportunità di ingresso privilegiato nel mondo del lavoro. Sei mesi di training on the job per completare il processo di apprendimento. Borse di studio e finanziamenti  Importanti aziende, istituzioni, società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti Borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione. Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *