MASTER IN MEDICINE NON CONVENZIONALI
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Città Roma
Costo 3000 €
Durata 24 Mesi
Stage NO

Presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è istituito e attivato il Master universitario di II livello in “Medicine non convenzionali”. A conclusione del Master agli studenti che avranno superato la prova finale verrà rilasciato il titolo di Master universitario di II livello in “Medicine non convenzionali”.

Obiettivi
La finalità del Master è rappresentata dalle esigenze culturali di approfondimento in questo particolare settore e per offrire ai Laureati in Odontoiatria e Protesi dentaria e ai Laureati in Medicina e Chirurgia un’opportunità di aggiornamento e di qualificazione professionale nel campo delle Medicine non convenzionali.

Destinatari
Sono ammessi al Master coloro che sono in possesso di Laurea in Odontoiatria e Protesi
dentaria o di Laurea in Medicina e Chirurgia o di titolo ritenuto equipollente dal Consiglio di Facoltà su proposta del Consiglio del Master.
I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato
equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Consiglio del Corso il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al corso. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane nel paese in cui il titolo è stato conseguito.
L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.

Contenuti
L’attività didattica si svolgerà presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
La frequenza al Corso è obbligatoria, non sarà ammessa una percentuale di assenze
superiore al 30% del monte ore. Il Corso è diviso in semestri propedeutici: l’ammissione al semestre successivo è subordinata al superamento di una prova di verifica del profitto per ciascuno degli insegnamenti del semestre stesso, costituita da un elaborato scritto la cui valutazione è espressa in trentesimi ed è compresa tra 18/30 e 30/30.
L’esame finale dovrà essere effettuato entro le sessioni stabilite per l’anno accademico in cui si conclude il Master.

Note

Costo La quota di partecipazione al Master è di Euro 3.000,00. Per coloro che risultino, da idonea documentazione (da presentare allo sportello della Segreteria dei Master universitari e Corsi di perfezionamento), essere in situazione di handicap con una invalidità riconosciuta pari o superiore al 66% è previsto l’esonero dal contributo di iscrizione e il pagamento di soli Euro 100,00 per l’intero corso.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *