università telematica pegaso
MASTER IN METODOLOGIE DI INSEGNAMENTO E DI VALUTAZIONE NELLE ATTIVITÀ DI DIDATTICA LABORATORIALE
Centro Formativo Universitario - CFU
Città Roma
Costo
Durata 12 Mesi
Stage NO

centro formazione universitario

Il Master Online in Metodologie di Insegnamento e di Valutazione nelle attività di didattica laboratoriale proposto dall’Università Telematica Pegaso è un master di I livello che ha la finalità di formare figure professionali pienamente consapevoli delle innovazioni verificatesi nel mondo della scuola, che sappiano gestire e veicolare in maniera adeguata nuovi contenuti e nuovi strumenti di formazione. La scuola di oggi richiede al docente di creare ambienti di lavoro idonei a stimolare l’impegno e la responsabilità dell’alunno, coniugando apprendimenti formali, non formali ed informali, favorendo attività pratiche e riflessioni comuni. In questo modo il contesto scolastico si trasforma in un ambiente più idoneo all’attivazione di momenti sociali e collaborativi di apprendimento.

Destinatari
Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione al Master Online in “Metodologie d’insegnamento e di valutazione nelle attività di didattica laboratoriale” dell’Università telematica UniPegaso:

  • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Contenuti

  • METODOLOGIE DIDATTICHE E DIDATTICA LABORATORIALE
  • APPRENDIMENTO ATTIVO E FORMAZIONE DEI DOCENTI
  • FORMATI COMUNICATIVI PER LA DIDATTICA INNOVATIVA
  • METODI TECNICHE DI VALUTAZIONE NELLA DIDATTICA LABORATORIALE.

Note

Durata Master Online in "Metodologie d'insegnamento e di valutazione nelle attività di didattica laboratoriale" dell'Università telematica UniPegaso ha durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.