MASTER IN POLITICHE DI IMMAGINE DEL MADE IN ITALY
Fondazione Accademia di Comunicazione
Città Milano
Costo
Durata 7 Mesi
Stage SI

Finalità del Master è quella di formare professionisti in possesso di precise competenze nel “Sistema Moda”, in grado di promuoverlo sia presso gli addetti ai lavori sia presso il grande pubblico. Si tratta quindi di creare esperti che sappiano intendere la Moda attraverso il concept, il luogo, l’immagine, il linguaggio, l’evento, utilizzando e sperimentando idonei mezzi di comunicazione e di rappresentazione.

Destinatari
Il Corso è rivolto a quanti vogliano avvicinarsi al settore Moda acquisendo competenze e abilità specifiche, e a coloro che operano nel settore della Comunicazione e che intendano riqualificarsi perfezionando le proprie conoscenze in un settore merceologico differente.

Sbocchi occupazionali
L’Esperto in Comunicazione della Moda, la figura professionale formata dal Corso, è oggi un profilo sempre più cardine nelle strategie di marketing e di design ed è inquadrato, nel mondo professionale, in una posizione di privilegio. Una figura eclettica, dunque, in grado di analizzare strategie innovative che permettano al “brand” aziendale di imporsi sul mercato attraverso studi mirati di prodotto, la comunicazione e la vendita. È un profilo professionale che permette all’azienda di coordinare e controllare l’intero ciclo di diffusione del marchio, dal concept al consumatore finale (attraverso prodotti, servizi, eventi e distribuzione).
L’Esperto in Comunicazione della Moda trova collocazione nelle Aziende design-oriented, in Agenzie di Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa Moda per Fashion Brand Managing e Fashion Corporate Image, in studi stilistici e in società di consulenza.
In particolare chi frequenta il Master nelle politiche d’immagine del Made in Italy – Settore Moda potrà lavorare:

  • come Manager Responsabile della Comunicazione d’Impresa
  • come Product Manager in Azienda
  • come Account in Agenzia di Pubblicità
  • come Esperto di Relazioni Pubbliche
  • come Media Planner in Agenzie Media e Concessionarie di Pubblicità
  • dopo alcuni anni di esperienza come Strategic Planner.

Note

Durata Il Master inizia a febbraio e termina a ottobre di ogni anno. È a tempo pieno (otto ore al giorno) dal lunedì al venerdì, con obbligo di frequenza. Stage Alla fine del Master è previsto uno stage di sei mesi. Per espressa richiesta del mercato, lo stage è subordinato a una comprovata conoscenza della lingua inglese. Gli stages sono coperti assicurativamente da Accademia. Costo Fino a 40.000,00 di reddito: 7.000,00 euro. Da 40.000,00 a 60.000,00: 11.000,00 euro. Oltre 60.000,00: 15.500,00 euro.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.