MASTER IN PREPARAZIONE FORENSE
Uninform Group
Città Roma
Costo
Durata Mesi
Stage NO

La formula che proponiamo con il Master in Preparazione Forense, ancora una volta, ha interesse a distinguersi per i contenuti più innovativi, soprattutto, ancora unici, nel panorama delle iniziative post-laurea .

Per raggiungere gli obiettivi di trasferimento di conoscenze e di acquisizione di capacità teorico-pratiche dei laureati in giurisprudenza, in possesso dei requisiti per partecipare all’esame di procuratore legale, la UNINFORM ricorre in modo specifico alle tecniche della didattica attiva, mediante:

  • L’esame dei più interessanti casi giurisprudenziali in materia civile,penale ed amministrativa.
  • L’esposizione delle tesi dottrinali e giurisprudenziali più recenti.
  • I momenti di valutazione e di autovalutazione individuale e di gruppo sulla base della stesura dimemorie, pareri, atti defensionali.
  • L’analisi e discussione degli elaborati assegnati.
  • Una “Sezione” : “Formazione Comunitaria” dove è svolta una formazione che coinvolge gli “addetti ai – lavori” mediante una attività formativa teorico-pratica che tiene conto dell’ introduzione di nuove norme comunitarie , direttive, disposizioni di legge che consentano agli stessi “tecnici” del diritto di tutelare con maggiore efficienza ed efficacia i diritti del proprio assistito; che permettano ai “nuovi avvocati” di conoscere l’evoluzione del diritto societario così la nuova cultura europea di impresa. Tutto questo con la partecipazione di responsabili comunitari ed esperti internazionali.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *