MASTER IN PRIVATE EQUITY E FONDI D’INVESTIMENTO
CCIL - Camera di Commercio Italo-Lussemburghese
Città Lussemburgo
Costo 6500 €
Durata 3 Mesi
Stage SI

La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, riconosciuta dal Ministero Italiano del Commercio Internazionale, con il patrocinio del Ministero del Commercio Estero del Granducato, opera dal 1990 nella piazza del Lussemburgo.

I principali soci della Camera di Commercio sono le maggiori banche e società finanziarie italiane, lussemburghesi ed internazionali presenti in loco.

Oltre allo sviluppo di attività promozionali volte all’internazionalizzazione delle imprese italiane e allo sviluppo dei rapporti bilaterali tra i due Paesi, la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese svolge nel settore della formazione un ruolo di “trait d’union” tra le Università italiane e il mondo aziendale favorendo l’inserimento di giovani laureati presso società e banche presenti a Lussemburgo.

In tale contesto il Master in Private Equity e Fondi d’Investimento si è consolidato con successo come strumento volto a formare personale qualificato che risponda alle esigenze del mondo della finanza che richiede professionalità sempre più specifiche.

Il Master in Private Equity e Fondi d’Investimento rappresenta un’opportunità unica per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi accademico con un percorso formativo specifico del settore della finanza.

Il Master si svolge interamente a Lussemburgo presso il Centro di Formazione della “Chambre de Commerce de Luxembourg” (7, rue Alcide de Gasperi). Le lezioni sono tenute in lingua inglese. Il Programma richiede una forte interazione da parte dei partecipanti.

Le metodologie didattiche utilizzate includono:
Attività d’aula, case histories, esercitazioni guidate, role playing (simulazioni), test parziali ed esami finali.

Il piano didattico è integrato da:
Interventi di dirigenti di banche e società finanziarie presenti in Lussemburgo, visite con presentazione delle attività presso Istituzioni Europee basate a Lussemburgo.

La fase d’aula sarà seguita da tre mesi di stage, considerati parte integrante del percorso formativo, presso le società e le banche partner del progetto.

Destinatari
Il Master è rivolto a laureati in economia, finanza, giurisprudenza con indirizzo economico, scienze politiche con indirizzo economico ed ingegneria gestionale, con una buona conoscenza della lingua inglese, interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo finora riservato ai soli professionisti del settore bancario e finanziario.

Note

Durata A conclusione dei moduli formativi i partner del Master selezioneranno in via prioritaria i candidati per effettuare degli stage all'interno delle proprie strutture. Stage Gli stage si svolgeranno presso prestigiose banche e società finanziarie e rappresenteranno delle concrete possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, in considerazione del fatto che il Master nasce da una specifica richiesta dei nostri sponsor di individuare figure professionali specializzate in materia finanziaria. Costo  La quota di iscrizione è di 6.500 € (IVA al 3% esclusa) e comprende: materiale didattico, formazione in aula, esami finali e rilascio attestati con relativi voti per singolo modulo, giornate di studio presso Istituzioni Comunitarie e Borsa del Lussemburgo, pranzi e pause caffè durante i corsi. Borse di studio e finanziamenti Sono disponibili 2 borse di studio. Per concorrere ad una delle borse di studio è necessario compilare la parte relativa presente nel modulo di iscrizione e possedere i requisiti richiesti.

Una opinione su “MASTER IN PRIVATE EQUITY E FONDI D’INVESTIMENTO”

  1. Roberto ha detto:

    Info su questo tipo di master??

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *