MASTER IN PUBLIC MANAGEMENT
SDA Bocconi
Città Milano
Costo 18500 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master of Public Management è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a coloro che desiderano sviluppare una carriera nella pubblica amministrazione o all’interno di enti non governativi, organizzazioni no profit o istituzioni internazionali. Il master fornisce ai partecipanti gli strumenti e le conoscenze per operare con successo in questo ambito, con un approccio caratterizzato da indipendenza, trasparenza e interdisciplinarietà.

MPM unisce metodi di insegnamento tradizionali a best practices internazionali e strumenti di formazione manageriale per favorire lo sviluppo di abilità pratiche immediatamente applicabili nel contesto lavorativo.
Inoltre, la collaborazione di lunga data con istituzioni governative, organizzazioni internazionali e ONG fornisce opportunità di internship e costituisce un efficace network professionale e personale.

Perché scegliere MPM?
Se ambisci a una carriera di livello manageriale nel settore pubblico o nel no profit, in una ONG o in un’istituzione internazionale, con un ruolo che ti permetta di metterti alla prova ed essere portatore di innovazione, il Master of Public Management di SDA Bocconi rappresenta il primo, importante passo verso il raggiungimento del tuo obiettivo.
Grazie all’alto grado di specializzazione di questo Master, i partecipanti sviluppano una conoscenza approfondita dei diversi ambiti della pubblica amministrazione e allo stesso tempo acquisiscono una consapevolezza di cosa gli enti pubblici possano fare per promuovere concretamente la solidarietà, lo sviluppo sostenibile e la Corporate Social Responsibility.

Destinatari

  • Laurea in qualsiasi disciplina
  • 2-3 anni di esperienza professionale (requisito preferenziale ma non obbligatorio)
  • Conoscenza approfondita dell’inglese (TOEFL, IELTS o equivalenti)

Contenuti
Programma internazionale full-time in inglese, di 12 mesi con inizio a settembre, diviso in 4 fasi:

Fase 1 (settembre)
Public Colloquium – Un periodo dedicato all’orientamento e al team building con pratica di discorso pubblico e scrittura professionale.

Fase 2 (settembre – maggio)
Core Courses
Parte I – Fundamentals of Public Management
Parte II – Management and Governance of Public Services and Policies
Parte III – Microeconomics of Competitiveness, in collaborazione con Harvard Business School.

Fase 3 (aprile – maggio)
Concentrations – In questa fase i partecipanti possono scegliere una delle 3 Concentrations offerte: Management of International Organizations & NGOs, International Business-Government Relations, Managing Cooperation & Development.

Fase 4 (a partire da giugno)
Internship – L’internship può svolgersi in Italia o all’estero presso enti nazionali o locali, organizzazioni non governative e no profit, centri di ricerca e società di consulenze.

Note

Borse di studio e finanziamenti INPS Gestione Ex Inpdap (EXPIRED) INPS Gestione Ex Inpdap is making available 4 tuition fee waivers worth € 10.000. To participate, please follow the indicate procedure. The School assists candidates with their search for funding by supplying the necessary documentation and encouraging them to explore all scholarship and loan possibilities.
SDA Bocconi provides opportunities for low-interest loans to admitted students, thanks to agreements with partner banks. Furthermore, the University provides international students with information about possible sources for financing in several countries.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *