MASTER IN REAL ESTATE
SDA Bocconi
Città Milano
Costo 24000 €
Durata 9 Mesi
Stage SI


MRE è il tuo Master perchè:

  • Hai in mente di muoverti nel settore immobiliare
  • Ambisci ai “piani alti”, cioè ad un ruolo di responsabilità
  • Desideri costruirti una preparazione profonda, specialistica, solida
  • Vuoi studiare con i leader delle conoscenze economiche e tecniche

I vantaggi del Master MRE:
Un Master innovatore, mirato a formare i futuri manager di Property Company, Management Company, Imprese di costruzioni, Fondi immobiliari, Developer, Divisioni Real Estate, Società Industriali e Finanziare, Società di consulenza immobiliare.
Fornisce le competenze tecniche necessarie, dallo studio di mercato allo sviluppo di un concept di progetto, ed economiche finanziarie, dalla realizzazione di un piano finanziario alle competenze manageriali per la gestione dell’azienda.
Un Master che combina la miglior esperienza e la più avanzata formazione economica e tecnica; che fornisce una preparazione completa per operare nella complessità del settore immobiliare; che prepara quindi al sapere, al saper fare ed al saper essere.
Ne fanno parte docenti universitari con esperienza di programmi master in business school insieme professionisti e manager che spiccano nel settore immobiliare. Il vantaggio per i partecipanti sta nel poter imparare da tutti, tra rigore accademico e vissuto professionale di qualificati operatori.
Il MRE è un’opportunità per essere da subito a tu per tu con i leader di mercato e con la realtà aziendale. Già dai primi giorni d’aula, complici l’impegno intenso e l’agenda fitta, nasce una nuova rete di relazioni che si rafforzerà nel tempo anche attraverso l’Associazione Alumni.
Milano è interessante anche come realtà imprenditoriale immobiliare. SDA Bocconi, sede del MRE, si trova in piena città, vicina a tutto e interconnessa con tutto ciò che la Milano culturale, imprenditoriale, industriale, ma anche mediatica, artistica e sociale offre di interessante a chi studia impresa e desidera vivere la città dal vivo e dal vero.

Obiettivi
Il MRE offre un programma di 12 mesi full-time, frutto del lavoro congiunto dell’Area Amministrazione, Controllo, Finanza Aziendale e Immobiliare SDA Bocconi e il Centro di Competenze in Gestione del Costruito del MIP, Politecnico di Milano.
Un Master innovatore, mirato a formare i futuri manager di Property Company, Management Company, Imprese di costruzioni, Fondi immobiliari, Developer, Divisioni Real EstateSocietà Industriali e Finanziare, Società di consulenza immobiliare.
Fornisce le competenze tecniche necessarie, dallo studio di mercato allo sviluppo di un concept di progetto, ed economiche finanziarie, dalla realizzazione di un piano finanziario alle competenze manageriali per la gestione dell’azienda.

Destinatari
Laureati, preferibilmente di tipo economico-finanziario, tecnico-ingegneristico, giuridico o affine.
Caratteristiche preferenziali:

  • esperienza lavorativa nel settore immobiliare, non necessariamente in azienda
  • esperienza lavorativa in altri settori
  • fino a due lettere di presentazione
  • conoscenza della lingua inglese

In aggiunta ai requisiti formali, la Commissione seleziona candidati caratterizzati da integrità, abilità professionale e spirito imprenditoriale, in grado di assumere ruoli di responsabilità, di sopportare pesanti carichi di lavoro e di lavorare efficacemente in team.

Contenuti
Con 9 mesi d’aula più un project work o un’esperienza in azienda, il MRE impegna i partecipanti a tempo pieno ed è del tutto incompatibile con una normale attività professionale.
Quattro le fasi: corsi introduttivi per l’iniziale inquadramento, poi i corsi Core, seguiti dai corsi Elective, più specialistici, e infine sul campo con field project, stage individuali e lavori di ricerca.

Sbocchi occupazionali
Lo sviluppo professionale dei Diplomati MRE è coerente con gli obiettivi del Master, cioè creare nuovi manager destinati a:

  • Property Company
  • Management Company
  • Imprese di costruzioni
  • Fondi immobiliari
  • Developer
  • Divisioni Real Estate di Società Industriali e Finanziare
  • Società di consulenza immobiliare

Note

Durata 9 mesi, da settembre ad agosto Borse di studio e finanziamenti SDA Bocconi School of Management mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, n. 2 esoneri parziali a favore dei partecipanti al corso MRE 2011/2012 che si distinguano per un profilo di eccellenza. Il numero di esoneri parziali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile e verrà comunicato ai beneficiari entro il 30/3/2012. Bando esonero parziale per partecipanti eccellenti al corso Master in Real Estate Per concorrere all’assegnazione dell’esonero è necessario:

  • risultare regolarmente iscritti al corso Master in Real Estate.
  • presentare la Richiesta in risposta al bando.
  • far pervenire la richiesta rispettando le scadenze indicate e considerando attentamente i requisiti segnalati nel bando, in assenza dei quali la richiesta non potrà essere accettata.
La Scuola assiste i candidati nella ricerca di finanziamenti mettendo a disposizione la documentazione necessaria a perfezionare le richieste di sostegno economico. L’Università inoltre mette a disposizione degli studenti internazionali informazioni relative a possibili fonti di finanziamento in diversi paesi del mondo. INPS Gestione Ex Inpdap mette a disposizione Borse di Studio a sostegno della formazione universitaria, post universitaria e professionale.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *