Il Master in Risorse umane nasce con l’obiettivo di fornire ai giovani che aspirano a inserirsi nella direzione del personale di aziende e in società di consulenza, gli strumenti idonei per una gestione delle risorse che sia in grado di rispondere alle esigenze del moderno business e valorizzare le risorse.
Destinatari
- Laureati e laureandi in discipline umanistiche ed economico – giuridiche
- Giovani professionisti che intendono acquisire competenze specialistiche nell’area risorse umane
- Saranno ammessi al Master anche brillanti laureandi che abbiano sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studi e debbano sostenere solo l’esame di laurea.
Contenuti
Il Master privilegia una metodologia didattica interattiva, corredata da lavori di gruppo, al fine di favorire un proficuo confronto non solo tra i partecipanti ma anche con il corpo docente.
Durante il percorso i partecipanti verranno coinvolti in:
- Casi aziendali
- Project work
- Momenti di coaching e orienatmento individuale
- Stage e Placement.
Consulenti esperti di orientamento affiancheranno i partecipanti passo dopo passo nello sviluppo di una strategia di ricerca del lavoro efficace e personalizzata. A tale scopo, specifiche sessioni saranno dedicate ai seguenti temi:
- Analisi delle attitudini personali
- Redazione del curriculum vitae e della lettera di motivazione
- Gestione del colloquio di lavoro.
Note
Durata Il Master, che ha inizio ad aprile e si conclude a luglio, si sviluppa nell'arco di 7 mesi, di cui 4 di formazione in aula e 3 di stage. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30 Stage A tutti i partecipanti è garantito il collocamento in stage presso:
- Aziende
- Società di consulenza
- Società di ricerca e selezione del personale
- Scuole di formazione manageriale
- Agenzie per il lavoro
salve
vorrei avere informazioni circa il master in risorse umane
grazie