MASTER IN RISORSE UMANE
Ipsoa
Città Milano
Costo 8000 €
Durata 7 Mesi
Stage SI

Il Master in Risorse umane nasce con l’obiettivo di fornire ai giovani che aspirano a inserirsi nella direzione del personale di aziende e in società di consulenza, gli strumenti idonei per una gestione delle risorse che sia in grado di rispondere alle esigenze del moderno business e valorizzare le risorse.

Destinatari

  • Laureati e laureandi in discipline umanistiche ed economico – giuridiche
  • Giovani professionisti che intendono acquisire competenze specialistiche nell’area risorse umane
  • Saranno ammessi al Master anche brillanti laureandi che abbiano sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studi e debbano sostenere solo l’esame di laurea.

Contenuti
Il Master privilegia una metodologia didattica interattiva, corredata da lavori di gruppo, al fine di favorire un proficuo confronto non solo tra i partecipanti ma anche con il corpo docente.
Durante il percorso i partecipanti verranno coinvolti in:

  1. Casi aziendali
  2. Project work
  3. Momenti di coaching e orienatmento individuale
  4. Stage e Placement.

Consulenti esperti di orientamento affiancheranno i partecipanti passo dopo passo nello sviluppo di una strategia di ricerca del lavoro efficace e personalizzata. A tale scopo, specifiche sessioni saranno dedicate ai seguenti temi:

  • Analisi delle attitudini personali
  • Redazione del curriculum vitae e della lettera di motivazione
  • Gestione del colloquio di lavoro.

 

Note

Durata Il Master, che ha inizio ad aprile e si conclude a luglio, si sviluppa nell'arco di 7 mesi, di cui 4 di formazione in aula e 3 di stage. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30 Stage A tutti i partecipanti è garantito il collocamento in stage presso:

  • Aziende
  • Società di consulenza
  • Società di ricerca e selezione del personale
  • Scuole di formazione manageriale
  • Agenzie per il lavoro
Borse di studio e finanziamenti La Scuola di formazione Ipsoa offre a tutti i giovani laureati fino a 28 anni d’età con votazione di laurea minima di 100/110, una borsa di studio pari a € 1.000,00 Il Master prevede l'assegnazione di borse di studio a copertura totale e parziale della quota di partecipazione secondi criteri di merito e alla situazione economica finanziaria del candidato. Per conoscere le modalità dettagliate di assegnazione delle borse di studio, scarica la brochure (a breve sarà disponibile la nuova brochure del Master con il programma dettagliato) Per informazioni sui bandi regionali, che annualmente le Regioni bandiscono per i giovani residenti per l’assegnazione di borse di studio, puoi contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: 02.82476.817-868; ti aiuteremo a raccogliere la documentazione e le informazioni necessarie, per la domanda di finanziamento.

Una opinione su “MASTER IN RISORSE UMANE”

  1. FABRIZIA ha detto:

    salve
    vorrei avere informazioni circa il master in risorse umane
    grazie

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *