MASTER IN SOCIAL NETWORKS INFLUENCE DESIGN
Polidesign
Città Milano
Costo 11000 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Le basi del percorso sono: la strategia, il progetto, la costruzione, la gestione e l’evoluzione dell’interazione con i pubblici. La possibilità ora disponibile a tutti di scavalcare i media tradizionali sta cambiando gli equilibri di qualsiasi attività. Questo Master in Social Network Influence Design forma professionisti nel campo della comunicazione evoluta che si fonda sulle reti. Social Networks, Mobile, Cloud, Realtà Aumentata, Interfacce Gesturali, sono solo il punto di partenza di una rivoluzione in pieno svolgimento. Il processo formativo riguarderà tutti gli aspetti della professione. Gli studenti dopo aver ricevuto le basi teoriche metteranno mano alla progettazione effettiva di Social Networks, Social Reputation Management e Measurement attraverso una serie di esercitazioni singole e collettive con la produzione di risultati misurabili online.

Il Master universitario permette il conseguimento di 60 CFU, pari a 60 ECTF riconosciuti in tutta Europa. I docenti sono tutti professionisti e manager delle realtà che stanno cambiando il modo di agire delle imprese. Al termine del Master è previsto uno stage nelle aziende che fanno capo alle associazioni sponsor, produttori ed enti.

Destinatari
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale, discipline umanistiche o tecnico-scientifiche.
Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Sbocchi occupazionali
Il Social Networks Influence Designer diviene il nuovo responsabile della comunicazione con cittadini, customer, clienti, fans, sottoscrittori, utenti, donatori, pazienti, elettori, tifosi…
La costruzione e lo sviluppo del Personal Branding di ciascun allievo sarà un dei motivi conduttori del Master. Alla fine dell’anno ogni studente diverrà di fatto anche un influencer nella sua materia di elezione. Qualcuno sceglierà di fare il libero professionista o lo startupper, ne avrà gli strumenti. Altri durante lo stage avranno modo di mostrare le innovative capacità sviluppate.

Contenuti
Il percorso formativo si articola in dieci moduli e numerose esercitazioni singole e collettive. La metodologia didattica che vogliamo applicare è un insieme di “imparare facendo”, business game, brainstorming e realizzazione di progetti reali direttamente online. Si avete capito, non in un laboratorio ma aperti e giudicati dalla rete.
Intorno ai moduli una doppia cornice di cultura digitale e personal branding darà una spinta sinergica allo svolgersi dei diversi argomenti
Dopo un breve allineamento sulle tecniche di marketing passeremo a Contenuti, WEB, Social Networks, Comunicazione Social, Information Intelligence, e quindi INFLUENCE, Interactive Media, Internet of things e p2p Economy.

Note

Durata 12 Mesi, a partire da gennaio Stage Seguirà un periodo di stage di 500 ore presso un’azienda nella quale i nostri Social Designer potranno mettere a frutto le tecniche apprese. Borse di studio e finanziamenti La Commissione di valutazione si riserva comunque il diritto di non assegnare tali borse di studio se, a suo insindacabile giudizio, il livello delle candidature presentate non dovesse raggiungere degli standards qualitativi adeguati.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.