MASTER IN SORVEGLIANZA EPIDEMIOLOGICA E MANAGEMENT SANITARIO
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Città Roma
Costo 3500 €
Durata 24 Mesi
Stage SI

Presso le Facoltà di Medicina e Chirurgia è istituito il Master universitario di II livello in “Sorveglianza Epidemiologica e il Management Sanitario”.

Obiettivi
Il Master in Sorveglianza epidemiologica e Management sanitario ha l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per sviluppare le capacità di conoscere e saper affrontare l’emergenza del bioterrorismo e di altri problemi di salute pubblica necessitanti di azioni tempestive inoltre ha reso necessario disporre localmente di personale con competenze epidemiologiche capaci di identificare con rapidità i problemi di salute e condurre appropriate indagini sul campo, l’analisi dei dati esistenti e la comunicazione tempestiva.

Destinatari
I partecipanti dovranno essere in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia del vecchio o nuovo ordinamento, o di laurea specialistica in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche oppure in Scienze della Riabilitazione, o laurea vecchio ordinamento oppure specialistica in Economia e Giurisprudenza. L’idoneità di altre lauree di II livello o del vecchio ordinamento verrà stabilita dal Consiglio del Master. Il numero minimo di partecipanti è fissato in 6 unità, il numero massimo in 12. Il Master sarà attivato
solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Contenuti
La metodologia didattica è di tipo attivo, orientata alla risoluzione dei problemi (problem solving), e prevede lezioni magistrali, esercitazioni pratiche, studi di casi, testimonianze di esperti. Una parte dell’attività formativa viene ottenuta attraverso un apprendimento altamente supervisionato che il partecipante al Master svolge nella propria realtà o in stage formativi specifici.

Note

Durata La durata del Master è di due anni accademici. L’attività formativa del Master permette di acquisire 60 crediti formativi universitari. Costo La quota stabilita per l’iscrizione è pari a Euro 3500 per l’intero corso. Per coloro che risultino, da idonea documentazione (da presentare allo sportello della Segreteria dei Master universitari e Corsi di perfezionamento), essere in situazione di handicap con una invalidità riconosciuta pari o superiore al 66% è previsto l’esonero dal contributo di iscrizione e il pagamento di soli Euro 100,00 per l’intero corso.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *