MASTER IN TOURISM & HOTEL WEB MARKETING
UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Città Roma
Costo 4260 €
Durata 4 Mesi
Stage SI

Il Master Specialistico THWM – Tourism & Hotel Web Marketing è un percorso innovativo per impadronirsi degli strumenti di marketing e comunicazione online. Una vera e propria full immersion sulle Web Strategy, il Social Media Marketing, Revenue, Online Distrbution e Brand Reputation.
Trasferire le conoscenze e le tecniche richieste per saper definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera al fine di realizzare una strategia vincente di comunicazione on-line sono gli obiettivi del Master.
Il turismo online è il ramo maggiormente in crescita della filiera turistica. Le stime per il prossimo futuro indicano che circa metà di tutte le prenotazioni turistiche saranno condotte online e almeno un altro terzo sarà comunque influenzato da internet, anche se effettuate con altri metodi. Il ruolo assunto oggi dal web, e dalle sue innumerevoli applicazioni, lo hanno reso una piattaforma media e marketing per gestire la comunicazione, le vendite e per relazionarsi con il proprio mercato.
In questo scenario, per le aziende turistico-alberghiere e per gli operatori del settore, migliorare le performance significa possedere conoscenza delle strategie e degli strumenti di web marketing, dotandosi delle competenze adeguate e di figure che si occupino a tempo pieno della rete, dei suoi canali di vendita e di comunicazione, di persone a cui affidare il compito di gestire il web marketing.

Destinatari

  • Laureati
  • Diplomati
  • Chi già lavora nel settore e desidera acquisire competenze specifiche di web marketing management.

La conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale.

Sbocchi occupazionali
In qualità di Addetti al Web Marketing Turistico, alla Comunicazione Online, Social Media e Community Manager, Addetti alla Gestione dei portali di vendita, nell’area marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di medio-grandi dimensioni, web travel agency, tour operator, società di servizi per il turismo, agenzie ed enti di sviluppo e promozione territoriale.

Contenuti
La modalità formativa si ispira ai Laboratori attraverso i quali i docenti, contestualmente all’esposizione dei contenuti teorici, integrano l’applicazione pratica.
Il coinvolgimento e l’interazione dei partecipanti, con i loro quesiti o casistiche reali riferite a contesti aziendali e case histories, rendono la formazione quanto più vicina alle esigenze operative.
Una formula incentrata sulla pratica, sull’apprendimento attraverso l’ascolto, sull’esperienza e sulla spiegazione degli strumenti e delle tecniche di web marketing turistico alberghiero osservando il loro utilizzo operativo.
Il Piano di Studi del Master THWM – Tourism & Hotel Web Marketing è articolato in 23
Moduli di Specializzazione, 5 Moduli propedeutici, un’attività formativa outdoor, per un
totale complessivo di 200 ore di formazione.
MODULI DIDATTICI SPECIALISTICI

  • Pianificazione di Web Marketing
  • Web Marketing Plan
  • Web Project Management
  • Web Site Management
  • Il sito web ufficiale
  • Booking Engine
  • Online Distribution
  • Channel Management
  • Revenue Management
  • Social Media Marketing
  • Blog Marketing
  • Destination Web Marketing
  • Viral Marketing
  • Video/Foto Marketing
  • Hotel & Travel Facebook marketing
  • Brand Reputation
  • Geo Web Marketing
  • SEO Search Engine Optimization
  • SEA Search Engine Advertising
  • SEM Search Engine Marketing
  • Advertising online
  • E-mail marketing
  • Hotel & Travel Mobile Marketing
  • Content Marketing
  • Web Analytics

MODULI PROPEDEUTICI TRASVERSALI

  • Orientamento Stage
  • Team Bulding
  • Marketing Management
  • Normativa per il web
  • Project work

Note

Durata Quattro mesi di lezione in aula, a partire da ottobre. La frequenza è di venerdì e sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Stage Su richiesta dello studente è possibile effettuare un periodo di tage della durata minima di tre mesi. Lo stage viene organizzato dalla UET dopo aver concordato con ogni allievo il settore di interesse. L’attestato di stage costituisce titolo valido per il conseguimento di crediti formativi ai sensi del DM 509/1999. Borse di studio e finanziamenti

  • Per tutti coloro che hanno frequentato un’edizione del Corso specialistico di Web Marketing Management è previsto un voucher di € 500,00.
  • Una borsa di studio di € 1.000,00 è prevista per laureati/disoccupati sulla base di criteri meritocratici, curriculari e residenziali.
  • Le borse di studio non sono cumulabili tra loro e non sono cumulabili con altre borse di studio erogate sia a livello istituzionale che privato.
Servizi Aggiuntivi:
  1. Accomodation: la UET ha stipulato delle convenzioni con B&B situati in zona Prati l’elenco è già disponibile sul sito, inoltre è possibile avere un supporto nella ricerca di una sistemazione più stanziale attraverso l’innumerevole rete degli studenti fuori sede che frequentano i corsi.
  2. Inserimento Database Professionale: la UET inserisce i Curriculum aggiornati degli studenti che hanno già concluso l’intero percorso formativo e li segnala alle aziende partner che ne facciano richiesta.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *