MASTER IN TRANSPORTATION DESIGN
IED
Città Torino
Costo
Durata 24 Mesi
Stage NO

Il Master in Trasportation Design proposto dall’Istituto Europeo di Design si propone di formare i professionisti altamente specializzati del futuro attraverso una costante relazione con le Aziende di settore.

In due anni, attraverso un impegno a tempo pieno, il Master in Transportation Design si pone l’obiettivo di sviluppare e stimolare negli allievi il senso critico e le capacità analitiche e metodologiche in grado di portare all’ individuazione di concept innovativi che consentiranno la progettazione dei veicoli del domani.

Destinatari
Il Master in Trasportation Design è destinato a diplomati IED o scuole private affini e laureati in area Design. E’ possibile richiedere l’ammissione diretta al 2° anno per coloro che sono in possesso di diploma o laurea in Transportation Design.

Contenuti
Il piano di studi del Master in Trasportation Design prevede un primo anno volto a fornire gli strumenti teorico progettuali finalizzati alla realizzazione di modelli in scala 1:4 che rappresentano il progetto conclusivo della prima parte del Master.
Durante il 2° anno verrà simulato il contesto lavorativo professionale di riferimento. Gli studenti dovranno lavorare in team come se si trattasse di uno studio professionale, utilizzando tutti gli strumenti informatici più innovativi. In questa fase conclusiva il Master si propone, infatti, come vero e proprio laboratorio sperimentale. Per ogni 2° anno di corso un Centro Stile commissiona all’Istituto Europeo di Design di Torino un progetto per lo sviluppo di un concept car.
Gli studenti del Master in Trasportation Design si dovranno confrontare e collaborare per la realizzazione di questo progetto, affrontando le diverse fasi di elaborazione e le problematiche presenti in un centro stile, fino ad arrivare alla realizzazione di un modello scala 1:1.

Note

Durata 24 Mesi - Full Time Lingua Inglese

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *