MASTER IN YACHT DESIGN
IED
Città Torino
Costo
Durata 12 Mesi
Stage NO

ll Master in Yacht Design ha lo scopo di formare professionisti che siano in grado di padroneggiare parimenti sia il processo di progettazione che di costruzione di un’ imbarcazione, partendo dalla stesura di un concept fino alla fase di costruzione in cantiere.

Il Master in Yacht Design offre dunque una formazione completa che permette possibilità lavorative e professionali sia all’interno di uffici d’architettura navale che in studi di progettazione d’interni di yacht a vela e a motore.

Destinatari
Il Master in Yacht Design è rivolto a candidati che desiderino approfondire competenze specifiche nell’area della progettazione e costruzione di yacht: laureati in architettura, design, ingegneria, o comunque con adeguate conoscenze del settore.

Sbocchi occupazionali
Il Master in Yacht Design offre dunque una formazione completa che permette possibilità lavorative e professionali sia all’interno di uffici d’architettura navale che in studi di progettazione d’interni di yacht a vela e a motore.
Altri impieghi e sbocchi lavorativi sono possibili all’interno di uffici tecnici e cantieri navali sia in qualità di disegnatori-architetti che, dopo il dovuto apprendistato, come project manager.

Contenuti
Il programma formativo del Master in Yacht Design è finalizzato all’acquisizione di una solida base teorica in campo nautico abbinata ad un coinvolgimento pratico, indispensabile nella resa del design di un progetto navale. La proposta didattica, che nasce dalla decennale esperienza IED nel settore della formazione, integra organicamente momenti di studio con esperienze sul campo.
Durante il ciclo di lezioni del Master in Yacht Design, si alterneranno inoltre approfondimenti curati da direttori di cantieri, architetti d’interni, armatori, comandanti di yacht a vela e motore, team manager di scafi da competizione e velai, espressione concreta della realtà professionale in cui lo yacht designer IED andrà ad operare.
Il piano di studi sarà coerentemente suddiviso fra lezioni teoriche, progettazione e corsi specifici dedicati alla metodologia progettuale, di ricerca e di analisi e alle tecniche di rappresentazione quali Catia, Photoshop, Alias e Rhino.Oltre al workshop di una settimana a Venezia, il Master prevede una serie di visite a cantieri navali, a produttori di attrezzature e la realizzazione finale di un progetto di tesi.
In ogni aspetto della fase esecutiva, lo studente verrà accompagnato dall’esperienza e la competenza dei più importanti professionisti di ambito internazionale.

Note

Durata 12 Mesi - Full Time Lingua Inglese

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *