MASTER LA DISTRIBUZIONE E LA COMUNICAZIONE CINEMATOGRAFICA. DALLA PRODUZIONE ALL’USCITA IN SALA
IED
Città Milano
Costo
Durata Mesi
Stage NO


Il workshop affronta in maniera approfondita l’intero sistema della distribuzione cinematografica analizzando tutti gli aspetti economici e organizzativi connessi alla scelta, l’acquisto e la promozione di un film e alla sua uscita nelle sale cinematografiche.

Destinatari
Questo workshop è rivolto a chi già lavora nel settore o aspira a farne parte e vuole approfondire, aggiornarsi e meglio comprendere le tematiche organizzative connesse alla distribuzione di un film, ma anche allo spettatore che si domanda per quanto tempo rimarrà nelle sale cinematografiche o perché è stato premiato a un festival o quando uscirà a noleggio.

Contenuti
Oltre a tutte le tematiche inerenti alla distribuzione e alla comunicazione cinematografica è previsto un focus sui documentari e le piattaforme distributive dedicate. Si parlerà inoltre delle forme finanziarie a sostegno dell’industria cinematografica recentemente introdotte nel sistema legislativo italiano.

Note

Durata 10 incontri bisettimanali in fascia preserale

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *