MASTER MEDIATORE FAMILIARE E COORDINAMENTO DEI SERVIZI DI MEDIAZIONE
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Città Roma
Costo 2300 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

È istituito, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in convenzione con la ASL RM/G, il Master universitario di primo livello “Mediatore familiare e coordinamento dei servizi di mediazione”.

Al termine del Corso verrà rilasciato il Diploma di Master universitario di I livello in
“Mediatore familiare e coordinamento dei servizi di mediazione”.

Destinatari
I requisiti di ammissione al Master Mediatore familiare e coordinamento dei servizi di mediazione sono Diploma di scuola media superiore quinquennale e la Laurea di primo livello di area sanitaria, o una laurea di primo livello nell’aree sociale, psicologica, sanitaria, educativa, giuridica, economica e manageriale o titolo equipollente. I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Consiglio del corso il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al corso. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane nel paese in cui il titolo è stato conseguito.
L’iscrizione al Master Mediatore familiare è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi
universitari. Qualora non risultassero utilmente collocati in graduatoria candidati in possesso del titolo professionale richiesto per rispettare le percentuali indicate i posti vacanti saranno ricoperti in base ad una graduatoria generale di merito tra tutti i partecipanti alla selezione. Nel caso in cui le domande superino il numero dei posti disponibili, l’ammissione sarà subordinata al superamento di una prova scritta.

Note

Durata Il Corso ha la durata di un anno accademico con l’acquisizione dei 60 crediti previsti pari a 1500 ore. Costo La quota stabilita per l’iscrizione è di euro 2.300,00. Per coloro che risultino da idonea documentazione, essere in situazione di handicap con una invalidità riconosciuta pari o superiore al 66% è previsto l'esonero dal contributo di iscrizione ed il pagamento di soli euro 100,00 per l'intero corso. Gli aventi diritto devono presentare la documentazione allo sportello della segreteria prima dell’iscrizione.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *