MASTER MIB IN INTERNATIONAL BUSINESS
London School of Business & Finance - LSBF
Città Londra
Costo
Durata 24 Mesi
Stage SI

Se hai una laurea triennale e intendi proseguire gli studi all’estero, se è tuo obiettivo lavorare in organizzazioni che operano a livello internazionale, se vuoi il sostegno di un servizio carriera nella ricerca di stage e lavoro, opta per questo Master in International Business che equivale ad una laurea magistrale Italiana.

Il corso di laurea di due anni MIB (Master in International Business) é offerto dalla Grenoble Graduate School of Business nel campus della London School of Business & Finance, nel cuore di Londra.
La London School of Business & Finance lavora, infatti, in partnership con l’istituto universitario francese, Grenoble Graduate School of Business, una rinomata Business School, secondo le classifiche internazionali. Questa collaborazione fa sì che gli studenti del MIB abbiano da una parte l’eccellenza accademica della Grenoble Graduate School of Business e, dall’altra, l’ambiente internazionale e la location strategica della London School of Business & Finance.

Destinatari
Laurea triennale (180 punti ECTS) o equivalente
Buona conoscenza dell’inglese:
IELTS: 6.5 (con almeno 6.0 in tutte le aree)
TOEFL: 93 (internet), 240 (computer) oppure 587 (cartaceo)
Se credi che il tuo livello di inglese non sia adeguato, è possibile frequentare la nostra School of English dove tutor altamente qualificati ti aiuteranno a migliorare il tuo livello di inglese così che tu possa prendere parte al master.
GMAT non è obligatorio ma è considerato come un vantaggio. (Possibilmente: 550)

Contenuti
Il MIB (Master in International Business) ti offre la possibilità di studiare a Londra, nel primo anno di corso, acquisendo conoscenze in marketing, finanza, management, mentre nel secondo anno potrai fare uno stage in qualunque paese del mondo e scrivere la tesi finale fondata su tale esperienza lavorativa
Le classi del MIB sono di piccola dimensione: sono infatti formate da una trentina di studenti internazionali. Tale ambiente multiculturale rappresenta un elemento chiave per aiutarti a sviluppare le competenze interculturali necessarie per lavorare a livello internazionale con successo.
Il metodo didattico si basa sulla partecipazione in classe e su casi di studio ad hoc. Il sistema di valutazione prevede esami scritti a fine semestre ma anche presentazioni di gruppo e tesine individuali nel corso delle lezioni.
Tra i docenti figurano sia professori provenienti da rinomate università come Harvard e la Manchester University sia affermati professionisti con una radicata esperienza di settore.

I anno:

  • Contabilità
  • Finanza ed economia
  • Strategia e Operazioni
  • Marketing
  • Informatica e applicazioni web
  • Management internazionale
  • Business internazionale
  • Lingue straniere (francese, spagnolo o cinese)

II anno:

  • Metodologia di ricerca
  • Tesi

Note

Durata 24 mesi, a partire da settembre Stage Mix competitivo di teoria e pratica: non solo acquisirai conoscenze specialistiche nell’ambito del business internazionale ma avrai l’opportunità dedicare il secondo anno accademico ad una esperienza di stage/lavoro. Lo stage/esperienza lavorativa deve avere luogo durante il secondo anno accademico ed è una parte del corso oggetto di valutazione. Costo £15,750 Borse di studio e finanziamenti http://www.lsbf.org.uk/students/fees-funding/scholarship-programmes.html

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *