EXECUTIVE MASTER IN RISORSE UMANE
MELIUSform
Città Roma
Costo 2300 €
Durata 5 Mesi
Stage NO

Obiettivo del Master in Risorse Umane è formare HR Specialists con solide competenze sui temi della Selezione del Personale, Formazione, Valutazione, Sviluppo e Organizzazione aziendale.
Al termine del Master i partecipanti saranno in grado di comprendere le logiche organizzative di un’impresa e di gestire in autonomia un processo di Selezione, effettuare una Valutazione del potenziale e della performance, costruire un piano di Sviluppo del personale, progettare la Formazione. Tali competenze potranno essere utilizzate sia nell’ambito della funzione HR in azienda che in un contesto di consulenza.

Il Master è erogato anche a Milano.

Destinatari

  • Laureati in psicologia e sociologia e in discipline umanistiche ed economiche
  • Personale d’azienda
  • Professionisti
  • Consulenti
  • Imprenditori

Sono ammessi anche i “non laureati” nella misura in cui siano in grado di dimostrare di aver maturato delle esperienze lavorative significative.

Per i dipendenti (impiegati e quadri), i dirigenti e per alcuni Studi Professionali e Consulenziali, a richiesta i nostri corsi possono essere interamente finanziati.

Sbocchi occupazionali
Il Master forma HR Specialists in grado di gestire i processi di Selezione, Formazione, Sviluppo e Organizzazione sia all’interno delle funzioni HR in azienda che in società di recruiting, selezione, formazione, outplacement, che nell’ambito della professione consulenziale.

Contenuti
Il Master ha un approccio sistematico in quanto a diversi contesti bisogna rispondere con modelli diversi di gestione, nascenti dalla combinata azione delle principali leve strategiche (selezione, organizzazione, formazione, orientamento, motivazione, valutazione delle performance, ecc.) e, al contempo, governando situazioni difficili (stress, conflitti, poteri, lamentele, ecc.).
Per queste ragioni il Master mette a disposizione dei partecipanti un ricco patrimonio culturale, frutto dell’esperienza manageriale dei docenti, ed un percorso didattico costituito sia da lezioni di aula frontale, sia da numerose esercitazioni pratiche e role playing.

  1. Modulo: L’ORGANIZZAZIONE IN AZIENDA
  2. Modulo: IL PROCESSO DI SELEZIONE DEL PERSONALE
  3. Modulo: LA FORMAZIONE
  4. Modulo: LO SVILUPPO DEL POTENZIALE UMANO
  5. Modulo: LE POLITICHE RETRIBUTIVE.

Il programma del Master contiene i seguenti eventi formativi accreditati dal Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro ai fini della formazione continua obbligatoria
La frequenza all’intero Master, quindi, consente al Consulente del Lavoro di conseguire, nel biennio in corso, il riconoscimento di 45 Crediti Formativi.
Il Rilascio del Crediti Formativi è estendibile anche a chi esercita la professione fuori dalla Provincia di Roma.

Note

Durata 5 mesi in aula in formula weekend; 22 giornate d’aula.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *