MASTER ADHD – DDAI IN DIDATTICA E PSICOPEDAGOGIA PER ALUNNI CON DISTURBO DA DEFICIT D’ATTENZIONE/IPERATTIVITÀ
Università degli Studi di Padova
Città Padova
Costo 174,50 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Il Master in Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo da deficit d’attenzione/iperattività (ADHD – DDAI) è un master di I livello, di durata annuale, promosso dal Dipartimento di Psicologia Generale – DPG dell’Università degli Studi di Padova.

Obiettivi
Il Master in Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo da deficit d’attenzione/iperattività (ADHD – DDAI) ha come obiettivo la valorizzazione delle dimensioni psico-pedagogiche-didattiche necessarie al successo formativo degli studenti con ADHD. Al corsista verrà offerto un aggiornamento professionale sulla didattica e la psicopedagogia relativa alle problematiche comportamentali garantiranno un’adeguata istruzione anche in situazioni con presenza di alunni con difficoltà comportamentali di varia natura.

Sbocchi occupazionali
Qualificare gli insegnanti nelle tematiche relative al successo formativo degli allievi con ADHD.

2 opinioni su “MASTER ADHD – DDAI IN DIDATTICA E PSICOPEDAGOGIA PER ALUNNI CON DISTURBO DA DEFICIT D’ATTENZIONE/IPERATTIVITÀ”

  1. anna salo ha detto:

    Vorrei gentilmente le informazioni riguardo al Master in Didattica e Psicopedagogia per alunni ADHD.
    Sono un´insegnante – supplente di sostegno. 1.Volevo capire se questo Master puo´ essermi utile nel futuro se le scuole mi chiamano come insegnante di sostegno.Io non sono abilitata in sostegno, ma possiedo l´abilitazione conseguita all´estero come insegnante di educazione musicale.
    Mi interessa molto l´argomento dei bambini ADHD e vorrei davvero approfondire questo tema.
    2.Un ulteriore domanda sulla durata e frequenza del corso. Se ho capito bene, le date programmate del corso non coprono tutti i venerdí e tutti i sabati dell´anno, vero?
    3. Io sono ancora per qualche mese in maternitá facoltativa. Potro´essere esonerata da qualche lezione /ovviamente, per poi recuperare studiando a casa/?
    Grazie in anticipo.
    Anna Salo

    1. Redazione ha detto:

      Ciao Anna, per questo tipo di informazioni ti conviene fare riferimento al sito del master. Grazie mille

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *