MASTER IN PSICOPATOLOGIA E NEUROPSICOLOGIA FORENSE
Università degli Studi di Padova
Città Padova
Costo 4024,50 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Il Master in Psicopatologia e neuropsicologia forense è un master di II livello, di durata annuale, organizzato dal Dipartimento di Psicologia Generale – DPS dell’Università degli Studi di Padova.

Obiettivi
L’obiettivo del Master in Psicopatologia e neuropsicologia forense è quello di formare ai partecipanti rispetto ai diversi ambiti della psicologia giuridica forense, criminale, giudiziaria, legale, rieducativa. In particolare saranno affrontate le seguenti discipline elementi di diritto e procedura penale e civile; elementi di diritto minorile e della famiglia; psicologia del ragionamento giudiziario e regole del giudizio; epistemologia giuridica; psicopatologia forense; neuropsicologia e psicofisiologia forense; elementi dipsicosessuologia giuridica; strumenti per l’assessment e loro norme di applicazione in ambito giuridico; elementi di criminologia, medicina-legale e psicologia penitenziaria. I partecipanti al Master potranno sviluppare competenze ed abilità specifiche relativamente a capacità di integrare le conoscenze per applicarle alla realtà forense o giuridica; stesura di una relazione di consulenza tecnica e perizia; assistenza e consulenza agli operatori del processo.

Sbocchi occupazionali
Il Master forma figure professionali quali consulenti, periti per i tribunali, studi legali e studi medico-legali. Esso forma altresì avvocati esperti di psicologia forense.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *