Obiettivo del Master in Bilancio IAS/IFRS e fiscalità dei soggetti IAS è quello di fornire aggiornamenti e approfondimenti per la redazione e interpretazione di un sistema contabile IAS/IFRS e per la relativa determinazione del reddito.
Gli ultimi interventi normativi hanno introdotto modifiche destinate ad avere inevitabili riflessi sotto il profilo civilistico e fiscale e che necessitano un adeguato approfondimento.
Diventa quindi fondamentale acquisire o ampliare competenze specifiche, in una fase in cui si susseguono novità e interpretazioni legislative che variano il sistema di valutazione e contabilizzazione di molte voci di bilancio per le quali bisogna garantirne l’applicazione e la comprensione a molteplici interlocutori interni ed esterni, compresi gli investitori.
Focus particolare verrà dedicato alle ultime modifiche normative, interpretazioni e prassi:
- Leasing
- IFRS 10, 11, 12, IAS 27 e 28 amended
- Strumenti finanziari
- IFRS 3 e Business combinations under common control
- Partecipazioni, Joint Venture, Joint Operations.
Destinatari
Manager di aziende, banche, società finanziarie, assicurazioni
che operano nell’ambito della Direzione Amministrazione, Finanza
e Controllo
Liberi Professionisti che intendono focalizzare le proprie conoscenze
sulle tematiche contabili fiscali degli IAS/IFRS
Laureati che vogliono specializzarsi nell’ambito contabile/fiscale internazionale
Contenuti
- 1° modulo Bilancio IAS/IFRS da novembre 4 weekend;
- 2° modulo Fiscalità dei soggetti IAS da febbraio 3 weekend.
Note
Durata 7 week-end da novembre a febbraio Borse di studio e finanziamenti Il Sole 24 ORE Formazione ed Eventi mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master di Specializzazione incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.