MASTER BILANCIO IAS/IFRS E FISCALITÀ DEI SOGGETTI IAS
24 ORE BUSINESS SCHOOL
Città Roma
Costo
Durata 3 Mesi
Stage NO

Obiettivo del Master in Bilancio IAS/IFRS e fiscalità dei soggetti IAS è quello di fornire aggiornamenti e approfondimenti per la redazione e interpretazione di un sistema contabile IAS/IFRS e per la relativa determinazione del reddito.

Gli ultimi interventi normativi hanno introdotto modifiche destinate ad avere inevitabili riflessi sotto il profilo civilistico e fiscale e che necessitano un adeguato approfondimento.
Diventa quindi fondamentale acquisire o ampliare competenze specifiche, in una fase in cui si susseguono novità e interpretazioni legislative che variano il sistema di valutazione e contabilizzazione di molte voci di bilancio per le quali bisogna garantirne l’applicazione e la comprensione a molteplici interlocutori interni ed esterni, compresi gli investitori.
Focus particolare verrà dedicato alle ultime modifiche normative, interpretazioni e prassi:

  • Leasing
  • IFRS 10, 11, 12, IAS 27 e 28 amended
  • Strumenti finanziari
  • IFRS 3 e Business combinations under common control
  • Partecipazioni, Joint Venture, Joint Operations.

Destinatari
Manager di aziende, banche, società finanziarie, assicurazioni
che operano nell’ambito della Direzione Amministrazione, Finanza
e Controllo
Liberi Professionisti che intendono focalizzare le proprie conoscenze
sulle tematiche contabili fiscali degli IAS/IFRS
Laureati che vogliono specializzarsi nell’ambito contabile/fiscale internazionale

Contenuti

  • 1° modulo Bilancio IAS/IFRS da novembre 4 weekend;
  • 2° modulo Fiscalità dei soggetti IAS da febbraio 3 weekend.

Note

Durata 7 week-end da novembre a febbraio Borse di studio e finanziamenti  Il Sole 24 ORE Formazione ed Eventi mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master di Specializzazione incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *