MASTER CONSULENTE DELLA COMPROPRIETÀ ALBERGHIERA
Uninform Group
Città Milano
Costo 3600 €
Durata 1 Mesi
Stage SI

UNINFORM GROUP (Scuola di Formazione Manageriale) in collaborazione con la DOMINA HOSPITALITY SCHOOL (Società di Formazione del Gruppo Domina) propone un percorso di Alta Specializzazione appropriatamente definito MASTER CSP – Cantiere di Sviluppo Professionale” – in quanto delinea per CHI vi aderisce uno piano di intervento immediato e riferito a specifici argomenti ed attività di impiego connesse.

“MASTER CSP ” è sinonimo di un vero e proprio percorso formativo finalizzato all’inserimento in organizzazioni aziendali complesse.
Si propone un modello formativo orientato allo sviluppo delle competenze richieste da un mercato in rapida evoluzione. L’enfasi è posta su:

  1. autosviluppo professionale;
  2. flessibilità;
  3. autonomia decisionale.

Il modello “MASTER CSP” predispone i propri allievi all’adattamento culturale ed all’impegno sui risultati da conseguire. È privilegiata l’attitudine a lavorare in piccoli gruppi con una forte ottimizzazione del fattore tempo.
Curiosità intellettuale, apertura mentale ed etica della responsabilità personale completano il profilo manageriale proposto.
L’efficacia del processo di apprendimento “MASTER CSP” è garantita non solo dai contenuti oggetto del corso ma anche dalla metodologia EXECUTIVE tramite la quale i contenuti stessi vengono proposti e ripresentati durante l’intera fase di Stage con la finalità di rendere l’allievo protagonista del processo di apprendimento.

Obiettivi
È previsto lo sviluppo di un’attività di apprendimento che consenta il pieno possesso intellettuale e pratico della professione. La missione del Master CSP è quella di fornire le conoscenze dei meccanismi che determinano la consulenza turistico-alberghiera e l’approfondimento della conoscenza operativa dell’attività, sviluppando una mentalità imprenditoriale in linea con un business in futura crescita: la Comproprietà Alberghiera.
L’obiettivo è quello di formare uno staff di consulenti di Domina Vacanze preparato e pronto ad assicurarsi ogni opportunità nel mercato della comproprietà alberghiera, caratterizzato da una continua evoluzione.
Il percorso formativo è improntato su formule moderne ed aderenti al contesto attuale poiché vede il Consulente della Comproprietà Alberghiera confrontarsi con un potenziale cliente sempre più attento, informato, esigente e sensibile ad offerte diverse.

Destinatari
Il Master CSP per Consulenti della Comproprietà Alberghiera è riservato ad un numero limitato di candidati – max 14 – di età compresa tra i 24 e 35 anni, in possesso di un diploma di scuola superiore o laurea e con spiccate doti organizzative e comunicative. Costituiscono elementi di preferenza la pregressa attività consulenziale nel settore immobiliare o finanziario.

Sbocchi occupazionali
Consulente della Comproprietà Alberghiera
Il Consulente della Comproprietà Alberghiera è il professionista che, attraverso gli strumenti di supporto messi a disposizione dall’azienda ovvero il know-how, il portafoglio clienti, il sostegno del call-center e le campagne di marketing, svolge un’azione di contatto diretto verso potenziali nuovi clienti o clienti già acquisiti, per proporre i vantaggi della formula della comproprietà alberghiera.

Contenuti

  • IL PRODOTTO DOMINA VACANZE
  • IL SISTEMA TURISTICO-ALBERGHIERO
  • FONDAMENTI DI MARKETING OPERATIVO
  • REGOLAMENTO DI DOMINIO
  • LA COMUNICAZIONE E PNL
  • TECNICHE VENDITA
  • LA COMPROPRIETA’ ALBERGHIERA/IL CONDOMINIO
  • I CONTRATTI E LA CORRETTA MODALITA’ DI PAGAMENTO
  • LA TAA (TARIFFA ALBERGHIERA AGEVOLATA)
  • L’HOLIDAY CLUB
  • IL FOLLOW UP CLIENTE
  • CONTRATTUALISTICA
  • LE RIVENDITE E LE PERMUTE

 

Note

Durata AULA: 3 settimane a dicembre (120 ore-da Lun. a Ven. dalle 9,00 alle 17,30) c/o il Domina Inn Malpensa con vitto ed alloggio per tutta la fase. Stage 12 mesi da gennaio presso le Sedi Domina Vacanze (Bari, Bergamo, Bologna, Cagliari, Caserta, Firenze, Foggia, Messina, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Taranto). Contributo economico mensile (per i 12 mesi di stage) pari a 1.500 euro/lordi * Contributo economico mensile (per i 12 mesi di stage) pari a 1.000 euro/lordi ** * per chi effettuerà lo stage in altra città rispetto a quella di residenza; ** per chi effettuerà lo stage nella stessa città di residenza; Le destinazioni degli stage saranno definite alla fine della fase d'aula e, ove possibile, si cercherà di seguire le preferenze dei candidati.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *