MASTER IN ALIMENTAZIONE PER IL BENESSERE E LA SALUTE
Università Cattolica del Sacro Cuore
Città Roma
Costo 1800 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia istituisce la nuova edizione del Master Universitario di primo livello in “Alimentazione per il Benessere e la Salute”.

Il Benessere rappresenta un tema di grande attualità. Il concetto di Benessere, sviluppato a partire dagli Anni 50, indica che l’uomo va considerato sia dal punto di vista fisico che spirituale.
Il Master universitario in “Alimentazione per il Benessere e la Salute” ha lo scopo di fornire adeguate informazioni, nel campo degli alimenti e della nutrizione, volte a mantenere uno stile alimentare corretto nelle varie età ed in differenti condizioni fisiologiche (gravidanza, menopausa etc..). Inoltre il Corso intende far acquisire idonee competenze in campo alimentare utili in selezionati gruppi di soggetti (sportivi, frequentatori di centri-benessere etc.) e in presenza di scelte alimentari dettate da particolari convinzioni filosofiche (vegetarianesimo) o etico-religiose .
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove di valutazione sarà rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello in “Alimentazione per il Benessere e la Salute”
In caso di giudizio negativo è possibile ripetere la prova finale per una sola volta; le modalità, anche temporali, della ripetizione sono definite dal Direttore del Master e dal Consiglio Direttivo.

Destinatari
Requisiti per l’ammissione sono il possesso del Diploma di Laurea in:

  • Medicina e Chirurgia, Scienze della Nutrizione (classe 69/S), Dietistica
  • Scienze e Tecnologie Cosmetologiche ed affini
  • Scienze Motorie
  • Scienze Biologiche e affini, Farmacia e affini
  • Scienze e tecnologie agrarie (classe 77/S) e Scienze e tecnologie agroalimentari (classe 78/S); Medicina veterinaria
  • Scienze della Educazione e Formazione; Scienze della comunicazione; Psicologia.

Non è ammesso al master chi è contemporaneamente iscritto ai corsi di laurea del vecchio ordinamento, triennale e specialistica, a scuole di specializzazione, a dottorati di ricerca. Non è consentita la contemporanea iscrizione a più master.
Per essere ammessi al Master universitario in “Alimentazione per il Benessere e la Salute” i candidati dovranno superare una prova scritta a tema e una prova orale (o scritta a quiz sostitutiva).
Il numero degli ammessi al Master universitario in ‘Alimentazione per il Benessere e la Salute” è fissato in un minino di 5 ed in un massimo di 30.

Contenuti
Il calendario si articola in 10 moduli di circa 20 ore ciascuno, secondo modalità che saranno definite e comunicate all’atto dell’iscrizione al corso.
Le lezioni si svolgeranno presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia con inizio a febbraio 2013 e termine a dicembre 2013.
Un’adeguata frequenza alle lezioni e all’attività teorico-pratiche è obbligatoria (almeno il 70% delle lezioni formali ed almeno il 50% dell’attività tecnico-pratica).

Note

Durata Il Master universitario di primo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *