MASTER IN AUDITING AND MANAGERIAL ACCOUNTING
Stoà
Città Ercolano (Napoli)
Costo 6000 €
Durata 7 Mesi
Stage SI

Il Master in Auditing and Managerial accounting è finalizzato alla formazione di specialisti in elaborazione e analisi di bilancio, controllo di gestione e revisione aziendale. Il profilo professionale di riferimento è di interesse specifico per Società di Revisione, Società di Consulenza, Istituti di Credito, Aziende produttrici di beni e di servizi. Il progetto formativo e il programma d’aula si valgono del supporto tecnico di PriceWaterHouseCooper.

Destinatari
Possono presentare domanda di ammissione al Master MAM i giovani in possesso della laurea (di I o II livello) in discipline ingegneristiche, economico-statistiche, politico-sociali, giuridiche, dotati di buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici di base.

Contenuti
Informativa esterna d’impresa e modelli di bilancio (Financial Reporting)
Il Bilancio di esercizio – Principi contabili nazionali – Principi contabili internazionali IAS/IFRS – Determinazione del reddito d’impresa – Bilancio consolidato e tecniche di consolidamento – Analisi economico finanziaria.
Sistemi di controllo: logiche di progettazione e di gestione
Ciclo pianificazione, programmazione e controllo nelle aziende – Contabilità analitica e industriale – Budgeting – Internal reporting – Performance measurement.
Auditing
Revisione contabile del bilancio – Ruolo e responsabilità del revisore – Valutazione dei rischi e procedure di revisione – Procedure di verifica – Relazione di revisione – Relazioni standard internazionali.
L’intero percorso formativo, spiccatamente orientato alla casistica applicativa, include moduli di Sistema Impresa, Business English e di Supporti e Strumenti Informatici.
A completamento e integrazione del percorso formativo, i partecipanti saranno impegnati nello svolgimento del professional stage, concordato con le aziende potenzialmente interessate al recruiting finale. Ai partecipanti verrà rilasciato da Stoà un apposito Diploma di profitto.

Note

Durata dicembre - luglio. Orario delle lezioni: 9.00-13.00; 14.00-18.00 Stage/project work: 480 ore Borse di studio e finanziamenti Sono disponibili 15 borse di studio INPDAP a copertura totale dei costi di partecipazione al Master. Possono richiedere la borsa di studio i dipendenti dell’Istituto, i dipendenti della pubblica amministrazione iscritti all’INPDAP, i figli e gli orfani di dipendenti della pubblica amministrazione iscritti all’INPDAP, e i figli e orfani di pensionati INPDAP. Sono esclusi dai benefici in questione coloro che hanno fruito o fruiscono, per l'anno accademico oggetto del concorso, di altri benefici analoghi erogati dallo Stato o da altre Istituzioni. Per benefici analoghi s’intendono Borse di studio per la partecipazione a iniziative formative post universitarie di valore superiore al 50 % del costo di ciascun master. Per ogni informazione sulle borse di studio si rimanda al bando INPDAP e al sito www.inpdap.it

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *