MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION
MIB School of Management
Città Trieste
Costo 25000 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master in Business Administration ha un forte orientamento internazionale, affronta tutte le principali tematiche dell’economia e della cultura aziendale, analizza le tecniche di management, sviluppa le capacità gestionali e decisionali con programmi dedicati allo sviluppo personale.
È rivolto a chi ricerca un’esperienza a 360°, in grado di cambiare in un solo anno le prospettive di vita e carriera, a chi aspira ad un futuro professionale di responsabilità internazionale.
Quali sono i motivi per cui scegliere il nostro Master in Business Administration?
Perché ti prepara a condurre in modo efficace tutti gli aspetti della gestione d’impresa, a sviluppare pensiero strategico e attitudine al problem solving. Ti mette a confronto con colleghi, docenti e professionisti di tutto il mondo, ti trasmette un approccio interfunzionale.
Perché solo un MBA affronta tutti i campi del management, consentendoti l’inserimento nelle aree più diverse (marketing, finanza, controllo, organizzazione, operation, HR, planning, ecc ) e in tutti i settori (dall’hi-tech ai beni di consumo, dal bancario al farmaceutico, dall’energia alla consulenza, dalle comunicazioni ai beni di lusso, etc).
Perché il nostro MBA è uno dei pochi che prevede un modulo di Sviluppo Manageriale obbligatorio, che si snoda durante tutto l’arco del programma, e sviluppa le risorse personali che sosterranno tutto il tuo percorso di carriera.
Perché l’MBA Career Service ti fornisce un supporto in fase di placement, operando da tramite con le imprese. Ti aiuta a definire i tuoi obiettivi, a comprendere il mercato del lavoro e a valorizzare il tuo talento. Ti supporta nel rendere concreta la tua posizione professionale favorendo i contatti con i recruiter, organizzando colloqui di lavoro, presentazioni aziendali, invio CV e networking.

Obiettivi
Accanto ai metodi di insegnamento tradizionali, il programma del MBA è designato tenendo conto dei reali fabbisogni delle aziende e consente ai partecipanti di raggiungere 3 obiettivi:
CONSAPEVOLEZZA attraverso:

  • Sviluppo Manageriale: i partecipanti sviluppano attitudine alla leadership, al lavoro in contesti multiculturali, al problem solving, accrescono le capacità di comunicazione, di relazione interpersonale e di flessibilità al cambiamento attraverso attività individuali e di gruppo
  • Career Counselling: coach professionisti giudano i candidati nella definizione dei propri obiettivi personali e professionali.

COMPETENZE PRATICHE attraverso:

  • Casi aziendali: analisi individuale o di gruppo di concreti casi aziendali e discussione in aula
  • Project works: lavori di gruppo o individuali riferiti a tematiche specifiche, spesso commissionati dalle aziende sponsor e partner della Scuola
  • Business Games: simulazione di reali situazioni di business che richiedono l’applicazione degli strumenti didattici appresi

APPLICAZIONE SUL CAMPO DELLE COMPETENZE attraverso:

  • Incontri con le Aziende: organizzati per approfondire la comprensione di alcune tematiche di business grazie all’intervento di manager che ricoprono funzioni di rilievo
  • International Study Tours: viaggi studio all’estero per visitare aziende e incontrare manager di successo
  • International Exchanges: scambi all’estero con una Business School partner della Scuola, scegliendo il paese in base al proprio percorso di studi ed agli obiettivi personali e professionali.

Destinatari
L’MBA è aperto a laureati di tutte le discipline, provenienti da tutto il mondo, con ottima conoscenza della lingua inglese.
L’esperienza lavorativa pregressa è un requisito fondamentale per essere ammessi al corso.

Disponibile anche in formula part-time qui

Note

Durata 12 mesi full-time, a partire da settembre Lingua Inglese Borse di studio e finanziamenti La Scuola offre la possibilità di richiedere prestiti sull’onore presso istituti di credito convenzionati.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *