MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION PER PROFESSIONAL
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Città Bologna
Costo 15800 €
Durata 19 Mesi
Stage SI

Il Master in Business Administration per Professional è un master di I livello promosso dalla Facoltà di Economia dell’Università di Bologna.

Destinatari
Il Master in Business Administration per Professional è riservato ai candidati che siano in possesso, al momento dell’immatricolazione dei seguenti titoli e requisiti di accesso:

  • tutte le lauree del vecchio e nuovo ordinamento, triennali, specialistiche e magistrali;
  • ulteriori lauree ritenute equipollenti, ai soli fini dell’ammissione al Master, dalla Commissione Giudicatrice.

È consentita la partecipazione di uditori il cui numero non può comunque essere superiore al 20% degli studenti iscritti. Gli interessati possono segnalare il proprio interesse direttamente alla Sede Didattica del corso (secondo le modalità e ai recapiti specificati al successivo art. 14) la quale provvede a comunicare direttamente agli stessi l’eventuale l’accoglimento della richiesta nonché i tempi e le modalità di registrazione e di pagamento della quota di partecipazione al Master, il cui ammontare è indicato al successivo art. 8. L’uditore non sostiene l’esame finale, non ha obbligo di frequenza, non partecipa allo stage, non ha l’obbligo di preparazione del project work, non acquisisce il Master Universitario di I livello in “Business Administration per Professional”, non acquisisce CFU. All’uditore è rilasciato un attestato di frequenza che riporta le ore effettivamente svolte.
Il master è rivolto in via prioritaria a persone che abbiano già maturato esperienze nella funzione aziendale di appartenenza (almeno tre anni di esperienza lavorativa).

Sbocchi occupazionali
Il Professional MBA è riservato ai laureati di tutte le facoltà che hanno acquisito esperienza lavorativa. Il Master ha l’obiettivo di fornire una preparazione articolata e approfondita su tutte le principali attività aziendali. Esempi di possibili ruoli e profili professionali in uscita dal Master sono rappresentati da Direttori generali, Responsabili di unità strategiche, Responsabili di divisioni, Responsabili funzionali, per i quali è necessaria una forte consapevolezza di esigenze, problematiche e potenzialità di tutte le principali funzioni aziendali.

Contenuti

  • Business Strategy
  • Management accounting
  • Finanza aziendale
  • Management information systems
  • People management e organizzazione
  • Produzione e logistica
  • Marketing
  • Strategy Tools
  • Corporate responsibility
  • Global and corporate strategy.

Note

Durata 19 mesi, da gennaio a luglio successivo. Stage  12 CFU Costo Il contributo richiesto agli studenti del Master è di 15.800€. Il contributo richiesto agli uditori è di 12.800,00. Borse di studio e finanziamenti Sono previste quote ridotte secondo le due fasce elencate di seguito in base ai criteri sotto evidenziati:

  • Fascia 1: quota ridotta pari a 14.300,00 (quattordicimilatrecento/00) Euro riservata a quegli studenti che sono segnalati da ex partecipanti dello stesso master in precedenti edizioni.
  • Fascia 2 - borsa di studio “Gretel Magnani”: quota ridotta pari a 9.800,00 (novemilaottocento/00) Euro riservata allo studente che consegue la prima posizione nella graduatoria di selezione e che risulterà immatricolato

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *