MASTER IN BUSINESS DESIGN
Domus Academy
Città Milano
Costo 23790 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Il Corso di Master in Business Design nasce con l’obiettivo di evidenziare l’importanza del Design nel mondo della produzione, dell’economia e dei servizi. Partendo dall’idea che il design è un fattore chiave nel generare trasformazioni socio-culturali, il Master in Business Design estende questo concetto alla capacità del design di generare business e innovazione.

il Master in Business Design si presenta come corso interdisciplinare impostato su un modello didattico innovativo volto a rafforzare le capacità di pensare in modo creativo degli studenti, attraverso il metodo del “learning by designing”, e nel contempo di diffondere la cultura del design a imprese e servizi non del settore per portare innovazione nei loro processi interni e nella governance.

Il corso si avvale di un’ampia rete di collaborazioni con aziende e professionisti che partecipano attivamente alle attività di formazione degli studenti.

Il Master in Business Design ha la durata di un anno con inizio a Settembre o Gennaio e prevede per gli studenti un impegno full-time e lo svolgimento di uno stage in un’azienda del settore.

Destinatari
Il corso si rivolge a laureati in discipline economiche, umanistiche o di design che sono interessati ad acquisire competenze organizzative e di management con un approccio multidisciplinare e aperto.
Il Master si rivolge ad un pubblico internazionale ed è tenuto interamente in lingua inglese; per questa ragione il livello di inglese richiesto per l’ammissione è:

  • 5.0 IELTS o livello equivalente per l’ottenimento del Diploma di Master rilasciato da Domus Academy e/o del Diploma di Master Accademico riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) rilasciato da NABA.

Riconoscimento
Al completamento del corso di studi Domus Academy rilascerà ai partecipanti un Master Diploma. Agli studenti in possesso dei requisiti di ammissione per NABA al termine degli studi verrà rilasciato un Diploma di Master Accademico (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR).

Sbocchi occupazionali
Al termine del percorso di studi, gli studenti del Master in Business Design avranno le competenze necessarie per aspirare a posizioni quali Design director, Creative director, Project manager in settori come Design, Food, Intrattenimento, Turismo, Beni di Consumo, Media, Terzo Settore, Istituzioni pubbliche e culturali, Studi di Consulenza, ICT. Potranno inoltre intraprendere la carriera imprenditoriale sviluppando propri progetti di business secondo l’approccio e la metodologia del design.

Note

Durata Il Master in Business Design ha la durata di un anno con inizio a Settembre o Gennaio e prevede per gli studenti un impegno full-time. Le lezioni e i workshop si svolgono prevalentemente in Inglese.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *