MASTER IN CAR & TRANSPORTATION DESIGN
Domus Academy
Città Milano
Costo 23790 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master in Car & Transportation Design di Domus Academy nasce con lo scopo di fornire agli studenti gli strumenti e le competenze per progettare soluzioni innovative nell’ambito della mobilità in grado di rispondere meglio agli scenari attuali e futuri.

Se il ruolo principale della mobilità nel secolo scorso è stato giocato dal settore automobilistico che ha contribuito a far si che oggi milioni di persone si spostino a bordo di veicoli individuali, il trend futuro ci porta in una direzione che privilegia un modo intermodale di utilizzare i mezzi di trasporto, un modo in cui gli utenti utilizzano indifferentemente diversi mezzi di trasporto su terra (auto, moto, biciclette), acqua (yacht, navi, barche) e aria (aerei e altri).

Questo scenario può diventare un’opportunità in grado di ampliare gli orizzonti, i punti di vista e gli approcci tipici dell’automotive, quali ad esempio il concept design e la cultura del progetto, apportando nuovi spunti e nuove sfide legate al comportamento degli utenti, all’etica e alla sostenibilità, alle emergenti ridefinizioni del mercato e della proprietà, all’innovazione presente nel campo del marketing e della vendita, alle nuove tecnologie di produzione e dei materiali, fino alle interfacce intelligenti e all’impatto emotivo.

Il Master in Car & Transportation Design ha la durata di un anno con inizio a Settembre e prevede per gli studenti un impegno full-time e lo svolgimento di uno stage in un’azienda del settore.

Destinatari
Il Master in Car & Transportation Design si rivolge a laureati e diplomati presso una scuola di specializzazione, ma anche a giovani designer, progettisti, professionisti. Il Master si rivolge ad un pubblico internazionale ed è tenuto interamente in lingua inglese; per questa ragione il livello di inglese richiesto per l’ammissione è:

  • 5.0 IELTS o livello equivalente per l’ottenimento del Diploma di Master rilasciato da Domus Academy e/o del Diploma di Master Accademico riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) rilasciato da NABA.

Riconoscimento
Al completamento del corso di studi Domus Academy rilascerà ai partecipanti un Master Diploma. Agli studenti in possesso dei requisiti di ammissione per NABA al termine degli studi verrà rilasciato un Diploma di Master Accademico (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR).

Sbocchi occupazionali
Al termine del Master i partecipanti saranno a tutti gli effetti professionisti del settore automobilistico con competenze manageriali e tecniche e una visione globale del progetto che permetterà loro di confrontarsi con tutte le parti coinvolte nella creazione di un prodotto automobilistico. L’ufficio di Career Service interno alla scuola aiuterà i partecipanti a stabilire contatti con diversi possibili datori di lavoro, sia negli uffici di progettazione interni alle case automobilistiche sia presso studi professionali collegati al settore automobilistico, in Italia e all’estero.

Note

Durata 1 anno full-time a partire da settembre.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *