MASTER IN URBAN VISION & ARCHITECTURAL DESIGN
Domus Academy
Città Milano
Costo 23790 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master in Urban Vision & Architectural Design di Domus Academy si occupa di tutto ciò che ruota intorno all’esperienza urbana e intende offrire ai suoi partecipanti una visione in cui urbanistica, architettura, paesaggistica e design si fondono con aspetti sociali, culturali, economici per dare vita ad un profilo professionale in grado di ridefinire la funzione e l’estetica degli spazi urbani.

Gli studenti svilupperanno progetti di design misurandosi con differenti contesti urbani e facendo esperienza di tutto il processo di progettazione, dall’iniziale ricerca analitica alle diverse fasi di design; apprenderanno i diversi approcci di ricerca, rappresentazione e progettazione al fine di selezionare le metodologie e gli strumenti più idoneei ad intervenire nei diversi contesti; impareranno ad osservare il progetto come parte integrante dello spazio urbano e delle sue dinamiche complesse che li porterà a maturare una visione strategica sugli scenari futuri dello sviluppo urbano; in ultima analisi, gli studenti del corso saranno incoraggiati a sviluppare un pensiero critico in grado di combinare rigore analitico e sperimentazione progettuale.

Il Master in Urban Vision & Architectural Design ha la durata di un anno con inizio a Settembre e prevede per gli studenti un impegno full-time e lo svolgimento di uno stage in un’azienda del settore.

Destinatari
Il Master in Urban Vision & Architectural Design si rivolge a giovani professionisti e a neo-laureati in discipline urbanistiche, architettoniche, nonchè a laureati in economia, scienze umane, scienze sociali e della comunicazione. Il Master si rivolge ad un pubblico internazionale ed è tenuto interamente in lingua inglese; per questa ragione il livello di inglese richiesto per l’ammissione è:

  • 5.0 IELTS o livello equivalente per l’ottenimento del Diploma di Master rilasciato da Domus Academy e/o del Diploma di Master Accademico riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) rilasciato da NABA. 

Riconoscimento
Al completamento del corso di studi Domus Academy rilascerà ai partecipanti un Master Diploma. Agli studenti in possesso dei requisiti di ammissione per NABA al termine degli studi verrà rilasciato un Diploma di Master Accademico (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR).

 

Sbocchi occupazionali
Al termine del Master i partecipanti potranno seguire diverse carriere a livello nazionale e internazionale come project manager, urban designer, consulente in studi di architettura o ingegneria, agenzie per lo sviluppo del territorio, dipartimenti di pianificazione urbana, imprese edili o immobiliari, studi di design.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *