MASTER IN COMUNICAZIONE D’IMPRESA E RELAZIONI ISTITUZIONALI
24 ORE BUSINESS SCHOOL
Città Roma
Costo
Durata 9 Mesi
Stage SI

Obiettivo del Master in Comunicazione d’impresa e relazioni istituzionali è di formare professionisti in grado di proporsi al mercato di riferimento con una visione multidisciplinare e una maggiore consapevolezza sui processi decisionali a livello politico e amministrativo, con particolare attenzione agli strumenti della comunicazione istituzionale e del sistema dei media.

Obiettivi
Il Master consente agli iscritti di:

  • completare il livello di preparazione universitaria attraverso l’assunzione di conoscenze specialistiche nell’ambito della gestione delle relazioni istituzionali
  • utilizzare le tecnologie dell’informazione e delle comunicazione per l’attività di lobbying;
  • valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l’inserimento in azienda in posizioni connotate da elevate responsabilità;
  • assicurare una costante relazione con la business community, in virtù del coinvolgimento di testimoni provenienti provenienti dalle istituzioni comunitarie, da aziende pubbliche, imprese private e organizzazioni del terzo settore.

Destinatari
Il Master si rivolge a neolaureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche e a giovani professionisti interessati a miglioare la propria preparazione professionale in questo settore.

Contenuti
Saranno affrontati, con un taglio pratico e innovativo, le seguenti tematiche:

  • La comunicazione corporate d’impresa nel digitale
  • Le relazioni esterne e l’ufficio stampa: gestire i media tradizionali e digitali
  • La comunicazione di crisi e di emergenza
  • Publica Affairs e Realazioni istituzionali
  • Corporate Social Responsability

Completeranno il percorso formativo numerosi laboratori pratici e operativi, un corso di business english e un laboratorio manageriale.
È inoltre previsto uno Study Tour a Bruxelles con la partecipazione a workshop sull’attività di lobby a Bruxelles

Academy
La docenza è affidata a consulenti, professionisti del settore che con una collaudata metodologia didattica operativa assicurano un apprendimento graduale e completo della materia con un approccio tecnico-operativo.

Note

Durata  Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi, 5 di formazione fulltime in aula e 4 di stage presso strutture del settore, con partenza a maggio. Stage  Completato il percorso formativo in aula e superate le verifiche periodiche, i partecipanti iniziano uno stage della durata di minimo 4 mesi presso direzioni relazioni istituzionali di aziende, società di consulenza, agenzie di comunicazione, associazioni ONG e Onlus, enti e organismi comunitari. Borse di studio e finanziamenti  Importanti aziende mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione. Per concorrere all'assegnazione è necessario compilare la voce "Richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online e superare le selezioni. I contributi verranno assegnati a brillanti e motivati laureati con una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100. Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. La quota di partecipazione è rateizzabile e comprensiva di tutto il materiale didattico e rateizzabile in 3 soluzioni.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *