MASTER IN COMUNICAZIONE E MEDIA DIGITALI
24 ORE BUSINESS SCHOOL
Città Milano
Costo
Durata 9 Mesi
Stage SI

L’obiettivo del Master in Comunicazione e Media digitali è fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di comunicazione aziendale, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti della comunicazione digitale.

Un percorso che si distingue per la completezza del piano formativo, per il prestigio dei docenti e dei testimonial coinvolti e per il patrimonio di contatti nel mondo aziendale e delle agenzie di comunicazione, che hanno sempre garantito ai partecipanti concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Destinatari
Il Master si rivolge a giovani laureati che vogliano indirizzare il proprio futuro professionale verso il settore della comunicazione, affiancando alla conoscenza degli strumenti classici della comunicazione integrata competenze specifiche sulle opportunità offerte dai nuovi media digitali e sulle nuove leve della comunicazione Web 1.0 e Web 2.0. In particolare si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline socio economiche, umanistiche giuridiche, con spiccate attitudini di natura cognitiva, relazionale e di problem solving.

Contenuti
Il programma affronta, con un taglio pratico e innovativo, le seguenti tematiche:

  • La comunicazione come elemento strategico d’Impresa
  • Gli strumenti classici della comunicazione integrata d’impresa
  • Le relazioni esterne e l’ufficio stampa
  • Gestione delle relazioni con i media tradizionali
  • Il web e i nuovi media digitali: il nuovo scenario della comunicazione d’impresa
  • Digital strategy: le nuove leve della comunicazione web 1.0 e web 2.0
  • Gli aspetti economici dell’attività di comunicazione: dal budget al monitoraggio dei risultati
  • La comunicazione nelle situazioni di crisi
  • La comunicazione sociale e CSR
  • Il quadro legislativo di riferimento per le attività di comunicazione
  • Laboratorio di Social Network.

Faculty
Si alternano in aula esperti di comunicazione di primarie agenzie, responsabili marketing e comunicazione aziendale, giornalisti che, con una metodologia didattica di taglio operativo, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

Note

Durata  Il Master, a tempo pieno e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi, 5 di aula e 4 di stage, con inizio a Milano il 19 novembre 2012. Il percorso formativo si articola in 3 momenti principali: la formazione in aula, le verifiche alla fine di ogni singolo modulo e lo stage. Stage  Lo stage, parte integrante del percorso formativo, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro. In particolare i principali sbocchi professionali sono rappresentati da aziende ed istituzioni, agenzie di comunicazione e pubbliche relazioni , centri media e web agency. Borse di studio e Finanziamenti  Per la partecipazione al Master sono disponibili borse di studio per la copertura totale o parziale della quota di partecipazione messe a disposizione dalle aziende sponsor per giovani laureati discipline umanistiche, socio economiche e giuridiche con una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 e fortemente motivati a specializzarsi in questo settore. Per concorrere all'assegnazione è necessario richiedere la borsa nella domanda di ammissione on line entro i termini indicati in brochure. Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. La quota di partecipazione e' comprensiva di tutto il materiale didattico e rateizzabile in 3 soluzioni.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.