MASTER IN CONTABILITÀ E FISCALITÀ D’IMPRESA
IFAF Scuola di Finanza
Città Milano Roma Padova
Costo 4250 €
Durata Mesi
Stage NO

Il Master è finalizzato ad ottenere i seguenti obiettivi formativi:

  • conoscere in modo approfondito le regole avanzate della contabilità e le differenze introdotte dai principi IAS/IFRS e, alla luce di queste, saper ricalcolare le varie poste di bilancio;
  • sviluppare un’approfondita conoscenza e padronanza della disciplina fiscale, in modo da saper interagire con le altre funzioni aziendali sia per la gestione ordinaria che per operazioni di finanza straordinaria;
  • apprendere strumenti e tecniche pianificazione fiscale;
  • approfondire la conoscenza delle caratteristiche delle imposte sul reddito;
  • approfondire la conoscenza delle caratteristiche dell’Imposta sul valore aggiunto.

Destinatari
Il Master si rivolge a laureati, preferibilmente in discipline economiche, giuridiche ed equivalenti, che hanno una conoscenza delle regole base della contabilità e a tutti coloro che hanno maturato una esperienza lavorativa nella amministrazione di aziende private e pubbliche e che desiderano esercitare la professione di responsabile amministrativo d’azienda.
E’ ammesso anche un numero limitato di partecipanti privi di una significativa esperienza professionale, ma fortemente interessati alle tematiche oggetto del master.

Contenuti
Il Master si compone di due parti strettamente collegate:

  • nella prima parte (Contabilità) vengono presentati i principi contabili, nazionali ed internazionali, relativi alla costruzione del bilancio d’esercizio, la loro analisi e interpretazione e l’impatto operativo sull’impresa;
  • nella seconda parte (Fiscalità d’Impresa), vengono approfondite le tematiche di carattere tributario, con particolare riferimento alla determinazione delle imposte per le imprese (IRES). Questo secondo modulo è strutturato al fine di analizzare e comprendere come la variabile fiscale influenza tutte le attività d’impresa e come prevederne l’impatto e valutarne gli effetti e le conseguenze sulle decisioni aziendali.

L’obiettivo del Master è quello di analizzare in modo organico, approfondito e con taglio pragmatico l’ampia gamma di tematiche amministrative, civilistiche, finanziarie e fiscali maggiormente critiche nella gestione aziendale.

Note

Borse di studio e finanziamenti Grazie all'accordo con Agos Ducato S.p.A., hai la possibilità di pagare i tuoi acquisti in comode rate che potrai addebitare sul tuo conto corrente bancario o postale. Per accedere al finanziamento è necessario versare, al momento dell'iscrizione, un anticipo del 10%. Se l’azienda per cui lavori aderisce a uno fondo interprofessionale puoi valutare le opportunità offerte dal fondo ed, eventualmente, richiedere che il Master ti venga finanziato.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *