L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia istituisce la nuova edizione del Master universitario di secondo livello in “Degenerazioni Maculari Ereditarie: dalla patologia molecolare alla clinica”.
Obiettivi
Il Master in Degenerazioni maculari ereditarie ha lo scopo di diffondere ed approfondire le nuove acquisizioni patogenetiche e terapeutiche sul tema delle degenerazioni retiniche maculari ereditarie, che rappresentano una causa maggiore di ipovisione in età giovanile. L’obiettivo del corso è quello di fornire una conoscenza approfondita dei meccanismi molecolari alla base di questa patologia, degli algoritmi diagnostici e delle nuove terapie in fase di studio pre-clinico e clinico.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in “Degenerazioni Maculari Ereditarie: dalla patologia molecolare alla clinica”.
Note
Durata Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.