MASTER IN DEGENERAZIONI MACULARI EREDITARIE: DALLA PATOLOGIA MOLECOLARE ALLA CLINICA
Università Cattolica del Sacro Cuore
Città Roma
Costo 3500 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia istituisce la nuova edizione del Master universitario di secondo livello in “Degenerazioni Maculari Ereditarie: dalla patologia molecolare alla clinica”.

Obiettivi
Il Master in Degenerazioni maculari ereditarie ha lo scopo di diffondere ed approfondire le nuove acquisizioni patogenetiche e terapeutiche sul tema delle degenerazioni retiniche maculari ereditarie, che rappresentano una causa maggiore di ipovisione in età giovanile. L’obiettivo del corso è quello di fornire una conoscenza approfondita dei meccanismi molecolari alla base di questa patologia, degli algoritmi diagnostici e delle nuove terapie in fase di studio pre-clinico e clinico.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in “Degenerazioni Maculari Ereditarie: dalla patologia molecolare alla clinica”.

Note

Durata Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *