MASTER IN PRODUCT DESIGN
Domus Academy
Città Milano
Costo 23790 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Il Master in Product Design di Domus Academy intende formare gli studenti in individui che possano svolgere un ruolo attivo nel mondo della progettazione e del design  attraverso proposte estetiche e valori cultuali innovativi. Concepito con una didattica innovativa in grado di coniugare progettazione, ricerca ed esperienza, il Master in Design non vuole solo trasmettere agli studenti gli strumenti del “come fare” ma aiutare ogni partecipante a trovare il “perchè fare”.

Accanto alle competenze di “problem solving”, tipiche della cultura del Design, gli studenti sono incoraggiati a sviluppare un approccio “problem setting” nel quale le conoscenze pratiche diventano parte integrante della capacità individuale di elaborazione critica.

Il corso intende rinforzare e promuovere una nuova figura di designer, in grado di coniugare  alla progettazione e alla produzione del servizio o del prodotto, anche la sua promozione e commercializzazione, così come la capacità di mantenere un dialogo costante con attori diversi e gestire logiche spesso al di fuori di quelle classiche di mercato.

Il Master in Product Design offre un percorso di esperienza, di ricerca e di progetto, che coniuga il patrimonio teorico di una didattica prestigiosa e ricca di stimoli, al contributo fondamentale di una stretta e concreta collaborazione con aziende e professionisti che seguono lo studente nel suo percorso di formazione.

Il Master in Product Design ha la durata di un anno con inizio a Settembre o Gennaio e prevede per gli studenti un impegno full-time e lo svolgimento di uno stage in un’azienda del settore.

Destinatari
Il corso si rivolge a laureati in design e architettura, nonchè a giovani designer, progettisti e professionisti.
Il Master si rivolge ad un pubblico internazionale ed è tenuto interamente in lingua inglese; per questa ragione il livello di inglese richiesto per l’ammissione è:

  • 5.0 IELTS o livello equivalente per l’ottenimento del Diploma di Master rilasciato da Domus Academy e/o del Diploma di Master Accademico riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) rilasciato da NABA.

Riconoscimento
Al completamento del corso di studi Domus Academy rilascerà ai partecipanti un Master Diploma. Agli studenti in possesso dei requisiti di ammissione per NABA al termine degli studi verrà rilasciato un Diploma di Master Accademico (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR).

Sbocchi occupazionali
Il Master forma professionisti capaci di creare e di progettare prodotti per diversi settori del sistema industriale. I partecipanti sviluppano competenze atte ad introdurli in aziende di design, in studi di architettura e di progetto, in ambienti di ricerca.

Note

Durata Il Master in Design ha la durata di un anno con inizio a Settembre o Gennaio e prevede per gli studenti un impegno full-time.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *